Carassio dorato in difficoltà - chiedo aiuto!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Mati71
-
Profilo Completo
Fiamma grazie. Allora poi qualcuno mi dovrà dire come allestire questa vasca se tutto andrà bene e lui si riprenderà ... gli mancherà il laghetto!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Quanto è grande la vasca?
La stanza dove la terresti che temperature ha?
La stanza dove la terresti che temperature ha?
Posted with AF APP
- Mati71
-
Profilo Completo
La stanza avrà temperatura tra i 18-19 gradi di giorno e i 16 di notte.
La vasca devo ancora calcolare il volume, lo posto tra poco.
La vasca devo ancora calcolare il volume, lo posto tra poco.
- Mati71
-
Profilo Completo
Dimensioni acquario (misure interne):
79cm lunghezza
33cm larghezza
36cm altezza (ho misurato fin dove arriverebbe l'acqua)
Il volume dovrebbe essere 93,8 Litri
Per non sapere né leggere né scrivere io metterei l'acqua (30% quella dov'è ora e il resto pulita) alla temperatura a cui è ora e poi lascio che si riscaldi da sola con la temperatura della stanza?
Confermate?
Suggerimenti?
Grazie!
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
PS: ho pulito la vasca con acqua e aceto bianco e una spugna nuova e senza saponi e poi sciacquata mille volte. Va bene?
79cm lunghezza
33cm larghezza
36cm altezza (ho misurato fin dove arriverebbe l'acqua)
Il volume dovrebbe essere 93,8 Litri
Per non sapere né leggere né scrivere io metterei l'acqua (30% quella dov'è ora e il resto pulita) alla temperatura a cui è ora e poi lascio che si riscaldi da sola con la temperatura della stanza?
Confermate?
Suggerimenti?
Grazie!
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
PS: ho pulito la vasca con acqua e aceto bianco e una spugna nuova e senza saponi e poi sciacquata mille volte. Va bene?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pulizia vasca va bene, acqua alla temperatura di com'è il pesce ora e poi farla riscaldare dalla temperatura della stanza idem .
La vasca è chiusa o aperta e ha luci?
La temperatura della stanza la chiedevo in relazione alle piante emerse.
Metterei tutto il Pothos che riesci a mettere ( radici in acqua, fusto e foglie fuori) più ne metti meglio è, ti aiuterà a ridurre di molto i cambi.
Al momento lascerei senza fondo, poi se @sp19 è d'accordo una volta che il pesce si è rimesso metterei un velo di sabbia non calcarea ( visto che se non sbaglio hai un pH acido) o ghiaietto fine per farlo grufolare e rendergli più facili i mesi di " prigionia".Lo stesso per qualche pianta da sacrificare ( un ciuffo di egeria ad esempio)
La vasca è chiusa o aperta e ha luci?
La temperatura della stanza la chiedevo in relazione alle piante emerse.
Metterei tutto il Pothos che riesci a mettere ( radici in acqua, fusto e foglie fuori) più ne metti meglio è, ti aiuterà a ridurre di molto i cambi.
Al momento lascerei senza fondo, poi se @sp19 è d'accordo una volta che il pesce si è rimesso metterei un velo di sabbia non calcarea ( visto che se non sbaglio hai un pH acido) o ghiaietto fine per farlo grufolare e rendergli più facili i mesi di " prigionia".Lo stesso per qualche pianta da sacrificare ( un ciuffo di egeria ad esempio)
Posted with AF APP
- Mati71
-
Profilo Completo
La vasca è senza nulla di nulla, senza coperchio nè luci. L'ho recuperata di fortuna, io non ero preparata nè intenzionata ad avere questo acquario, mi sono ritrovata con questa emergenza e cerco di farle fronte.
Pothos non ne ho, dove lo prendo? Quello dei vasi che si comprano in vivaio?
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Metto tutta acqua pulita + biocondizionatore o solo una parte acqua pulita e il resto quella dov'è ora?
Pothos non ne ho, dove lo prendo? Quello dei vasi che si comprano in vivaio?
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Metto tutta acqua pulita + biocondizionatore o solo una parte acqua pulita e il resto quella dov'è ora?
- sp19
-
Profilo Completo
Vivaio o anche al supermercato spesso lo hanno
Questo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Mati71
-
Profilo Completo
Ragazzi ho un problema...un angolo dell'acquario perde, c'è un sigillo che si stacca da fuori. Posso mettere silicone? Tiene?
Aggiunto dopo 20 minuti 51 secondi:
Ho trovato del silicone per acquari lo prendo oggi e domani metterò il pesce SE tutto va bene..!
Aggiunto dopo 20 minuti 51 secondi:
Ho trovato del silicone per acquari lo prendo oggi e domani metterò il pesce SE tutto va bene..!
- Mati71
-
Profilo Completo
Mi hanno dato un silicone sbagliato, domani me lo sostituiscono e mi prestano una vasca x il tempo che ci vuole a fare il lavoro sulla mia....
Vorrei chiedervi invece, posso dare da mangiare al pesciotto domani? E cosa gli devo prendere come mangime. Ha fatto un po' di escrementi verdi pisello
e vedo che ha una fame da lupo.
Grazie!

Vorrei chiedervi invece, posso dare da mangiare al pesciotto domani? E cosa gli devo prendere come mangime. Ha fatto un po' di escrementi verdi pisello

Grazie!
- sp19
-
Profilo Completo
L'ideale è un mangime con pochi cereali ma è difficile da trovare, cerca quello in vendita che ne ha meno. Se trovi del chironomus congelato potresti anche prendere quello, in modo da variare un po'. In ogni caso io lo terrei a verdure almeno 1 settimana
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce