Da cosa lo vedi?

L'idropisia non é contagiosa

È un accumulo di liquidi nei tessuti, che tendono a gonfiare il pesce.
Le cause possono essere molte, ma di certo in genere non é una malattia contagiosa

Concordo

Io la alzerei un pochino

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Da cosa lo vedi?
L'idropisia non é contagiosa
Concordo
Certamente, non posso che essere d'accordo anche se quando i segni diventano evidenti, potrebbe essere già troppo tardi, dato che prima di tutto sono coinvolti gli organi interni, una volta però, che un individuo risulta ammalato, se non si interviene tempestivamente, il contagio di tutta la vasca da parte dei batteri che hanno colpito è estremamente probabile, per questo ho pensato all'idropsia visto che i pesci sono morti uno dopo l'altro.Matty03 ha scritto: ↑20/12/2019, 13:36Diciamo che il primo sintomo, quello più evidente dell'idropisia, é un sollevamento delle squame
Dalla foto mi sembrano ok.
Per il contagiamento...
L'idropisia é causata da moltissime cose, é non puó essere considerata una malattia, in quanto é la conseguenza di un problema gia presente
Idropisia: storia di una guarigione
L'idropisia é principalmente causato dai batteri del genere aeromonas, comunemente presenti im acquario
Questa ha indebolito il sistema immunitario del pesce quindi lo ha reso molto più vulnerabile ad attacchi di malattie
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti