"catturare" pesci in acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Mes
-
Profilo Completo
"catturare" pesci in acquario
Spero di aver azzeccato la sezione.
Qualcuno ha sperimentato qualche metodo per catturare i pesci nell'acquario in caso di acquari con rocciate?
Metodi che permettano di non dover smontare il layout....
Qualcuno ha sperimentato qualche metodo per catturare i pesci nell'acquario in caso di acquari con rocciate?
Metodi che permettano di non dover smontare il layout....
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re:
Puoi provare con una nassa costruita con una bottiglia di plastica come nell'immagine.

La lasci lì, magari ci metti qualcosa da mangiare dentro, secondo me funziona. Ne sento parlare spesso da quelli che hanno i loricaridi, che sono quasi impossibili da prendere.

La lasci lì, magari ci metti qualcosa da mangiare dentro, secondo me funziona. Ne sento parlare spesso da quelli che hanno i loricaridi, che sono quasi impossibili da prendere.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Spyke
-
Profilo Completo
Re:
Anch'io uso la stessa tecnica, ma taglio il collo della bottiglia per i ciclidi più grandi altrimenti non entrano.
Per me è l'unico modo possibile, non ci riesco mai!!!
Per me è l'unico modo possibile, non ci riesco mai!!!
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- MicMenca
-
Profilo Completo
Re:
Anche io ho utilizzato spesso questo metodo! con la modifica di Spyke per le prede più impegnative.. con l'eccezione di quando dovetti catturare un Gyrinocheilus (non è il tuo caso ovviamente).. pesce imprendibile... lo presi letteralmente al "Lazo" usando del filo da pesca mentre stava fermo di notte.. tattica che ho replicato con successo con una Cynotilapia. C'è da stare attenti però che il filo da pesca non ferisca il pesce!
What's my age again?
- sailplane
-
Profilo Completo
Re:
L'elaborazione 2.0 prevede: fori per scolare un tot di acqua, peso all'interno per farla affondare e filo aggiuntivo per estrarla con facilità.. Un briciolo di cibo può aiutare, ma OCCHIO, deve essere monitorata, il rischio è di inquinare irrimediabilmente il poco spazio..
Ah, poi manca il classico "buona pesca"
Ah, poi manca il classico "buona pesca"

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- gibogi
-
Profilo Completo
Re:
io ho usato questo metodo:
Si inserisce la bottiglia in verticale, si apre il tappo e si fa uscire un pò di aria in modo tale che le aperture superiori siano sotto il pelo d'acqua, quindi si ritappa.
Quando il pesce entra si estrae la bottiglia, l'acqua fuoriesce dalle fessure inferiori fino al loro livello.
Per attirarli, si può mettere del cibo.
In una bottiglia, ho fatto due fessure in basso e due aperture in alto perchè i pesci possano entrare.Si inserisce la bottiglia in verticale, si apre il tappo e si fa uscire un pò di aria in modo tale che le aperture superiori siano sotto il pelo d'acqua, quindi si ritappa.
Quando il pesce entra si estrae la bottiglia, l'acqua fuoriesce dalle fessure inferiori fino al loro livello.
Per attirarli, si può mettere del cibo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: "catturare" pesci in acquario
Bella idea!!!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!