che cos'è? filamento bianco
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- exacting
-
Profilo Completo
che cos'è? filamento bianco
ciao
sulla blyxa japonika ho notato una cosa di colore bianco, stranito ho preso le pinzette e l'ho portato in superficie... si tratta di un cordone lungo 5cm circa percorso a distanza di ogni cm da un bozzolo, mi ha ricordato un po le budella, vediamo se le foto fatte purtroppo velocemente rendo l'idea
sulla blyxa japonika ho notato una cosa di colore bianco, stranito ho preso le pinzette e l'ho portato in superficie... si tratta di un cordone lungo 5cm circa percorso a distanza di ogni cm da un bozzolo, mi ha ricordato un po le budella, vediamo se le foto fatte purtroppo velocemente rendo l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rox
-
Profilo Completo
Re: che cos'è?
A me sembra un normalissimo escremento di un pesce... 

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Uthopya
-
Profilo Completo
Sembra quasi un filo di cotone ingrossato per essere stato in ammollo...sicuro non ti sia caduto nulla in acquario?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
-
-
Profilo Completo
sembra un escremento. ..e non di un bellissimo colore. .
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

- exacting
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
perché a volte, escrementi di quel colore, sono indice della presenza di parassiti intestinali

- Rox
-
Profilo Completo
Oltre al colore, anche le bolle d'aria non sono un buon segno.
Nei prossimi giorni, io proverei a spremere uno spicchio d'aglio sul mangime, prima di darglielo.
Nei prossimi giorni, io proverei a spremere uno spicchio d'aglio sul mangime, prima di darglielo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- exacting
-
Profilo Completo
avevo qualche sintomo, nei giorni scorsi ho dato delle pasticche a base d'aglio, sono bianche... magari sarà per quello.
- MicMenca
-
Profilo Completo
Il dubbio più grosso è "quale pesce può averlo fatto?" sembra di grosse dimensioni, più grosse rispetto alle "cacche" che potrebbero fare i tuoi pesci, a meno che la foto non mi inganni.. Il colore biancastro e la forma filamentosa però indicano che qualche abitante della tua vasca è affetto da flagellati intestinali (cioè, i flagellati i pesci li hanno sempre, ma si manifestano nel momento in cui il pesce non è in ottima salute e non riesce più a contrastarli, vivono nell'intestino dell'ospitante dove si riproducono e si nutrono dei cibi altamente proteici che noi somministriamo ai nostri amici).
In special modo i ciclidi sono soggetti a questi disturbi, quindi se dovessi indicare un responsabile, propenderei per l'apistogramma.. Come ti hanno già consigliato, tieni monitorata la situazione, spremi un poco di aglio sul mangime, e se possibile somministrane uno meno proteico ed a base vegetale.
In special modo i ciclidi sono soggetti a questi disturbi, quindi se dovessi indicare un responsabile, propenderei per l'apistogramma.. Come ti hanno già consigliato, tieni monitorata la situazione, spremi un poco di aglio sul mangime, e se possibile somministrane uno meno proteico ed a base vegetale.
What's my age again?
- exacting
-
Profilo Completo