Seguendo le istruzioni, ho aperto una bustina e l'ho data direttamente ai pesci (rasbore e trichogaster). Ho visto subito che i pesci non sembravano gradire troppo (considerato che siamo post digiuno e di solito fiocchi e granuli li aspirano). Guardando bene quello che ho mollato in vasca sembra che i vermi rossi siano circondati da uno strato bianco di roba (muffa? gelatina?), vi allego le foto così potete dare un'occhiata.
Forse avrei dovuto metterli su un coso a parte prima di darli ai pesci, però ero abbastanza tranquillo dato che le recensioni positive si sprecavano sul sito

Tengo i pesci monitorati e probabilmente aspiro/rimuovo il chironomus nella vasca in attesa di una vostra risposta.

Grazie in anticipo.
EDIT: un rasbora sta tentando di masticare un verme a bocca piena, mentre un tricho ha provato a beccare un verme ma essendo troppo duro l'ha lasciato sul fondo.
EDIT2: ho sifonato la zona con il chironomus nel fondo e tolto quello sulle piante, i tricho erano già nella fase post pranzo dove pattugliano il fondo per gli avanzi e stavano mangiando un pochetto di quello depositato. Ho anche buttato il filtro al massimo.
EDIT3: ho riletto le recensioni e ovviamente le poche che non avevo letto dicono che è normale che la gelatina sporchi dappertutto l'acqua e che i vermi escano in grumi.... rimango in attesa di una vostra opinione