Cibo affondante scaduto?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Cibo affondante scaduto?
Salve vi scrivo perché come da titolo ho trovato il mio cibo in granuli affondante più che strano. Premetto che era già aperto da un po' di tempo e che avevo smesso di usarlo per un paio di mesi. Fatto sta che oggi noto che uno degli P. scalare non nuota molto bene ,e per aiutarlo decido di riprendere il cibo in granuli che affonda essendo che non era ancora scaduto. Per abitudine mentre apro il barattolo mi metto già sopra all acquario ,ma il barattolo si è aperto con una nuvola di polvere di mangime che è ricaduto nell'acquario. a quel punto noto che il mangime è strano e sembra praticamente poltiglia strana vi allego qualche foto per capire meglio
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Vi allego anche una foto dell' acquario
Non vorrei che fosse passato più tempo di quanto ricordassi da quando era aperto e che sia in realtà scaduto, ma essendo che ne è caduta una spolverata nell acquario e che non sono riuscita a toglierlo tutto (e comunque i pesci ci si erano già buttati di gusto )non vorrei che gli facesse male .qualche consiglio? Non vorrei rischiare di perdere gli P. scalare ed il banco per questo soprattutto perché dentro ho anche un ancistrus di 3 anni e credo che data la sua età sia molto delicato per quanto riguarda questi incidenti (inoltre l acquario è avviato da due anni ed è un 250 litri quindi per quanto riguarda inquinamento da mangime non penso di dovermi preoccupare perché non ne è caduto molto ma il mio problema principale è che i pesci si sono buttati subito a mangiare)Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Vi allego anche una foto dell' acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Cibo affondante scaduto?
mmarco, quindi dici che anche fosse scaduto non gli fa male 
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Cibo affondante scaduto?
otaku_girl00 ha scritto: ↑16/04/2021, 11:50perché dentro ho anche un ancistrus di 3 anni e credo che data la sua età sia molto delicato

P.S. io il mangime lo compro di media ogni 2/3 anni (confezioni grandi perchè costano meno

-
-
Profilo Completo
Cibo affondante scaduto?
Cosa posso dire....otaku_girl00 ha scritto: ↑16/04/2021, 13:05mmarco, quindi dici che anche fosse scaduto non gli fa male![]()
È cascato in acqua.
Non è ancora veleno.
Lascia che smaltiscano.
Ciao
Posted with AF APP
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo
Cibo affondante scaduto?
A me sembra bagnato il mangime, data la consistenza. Non è che hai infilato le dita bagnate nel barattolo? In quel caso occhio alle muffe..
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Fiamma
-
Profilo Completo
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Cibo affondante scaduto?
Phenomena, a ok capisco comunque l ho buttato a prescindere i pesci alla fine non sembrano averne risentito li ho giusto lasciati a digiuno per 3 giorni ma stanno tutti bene
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cibo affondante scaduto?
hai fatto bene... si era inumidito e poteva contenere muffe e grassi irranciditi
mm