Ciao, ho la vasca in fase di avvio (il filtro l'ho avviato 6 giorni fa), nell'attesa che avvenga la maturazione e si compia il ciclo dell'azoto ho letto che la somministrazione di piccole quantità di cibo per pesci potrebbe favorire detto processo.
Mi chiedevo quindi che tipo di cibo potrei già acquistare, un pizzico lo userei ora per quanto sopra, il resto lo terrei per quando arriveranno i pinnuti (metterò dei Cory, dei Cardinali e degli P. scalare).
Ma ci sono millemila prodotti, cosa scelgo che poi "venga buono" anche per l'alimentazione (anche se ho intenzione di variargli la dieta il più possibile)?
Preferirei in granuli per la praticità, potrebbe andare bene il Jbl Novo GranoMix? (l'ho scelto praticamente a caso basandomi sul blasone del produttore)
Cibo per avvio vasca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- emb
-
Profilo Completo
Cibo per avvio vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Cibo per avvio vasca
anche io lo scelgo a caso...l'importante è non eccedere,
un pizzico di mangime ogni tanto, nel filtro se è possibile oppure in vasca, (da erogare quando ti ricordi... anche una volta a settimana o più) e un pH intorno a 7 facilitano la maturazione (poi se ti serve lo puoi far variare dopo)
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
I batteri in acquario ...
Aggiunto dopo 18 minuti 37 secondi:
imparare a leggere le etichette dei mangimi.....come il cacio sui maccheroni....certo che AF è una fucina di notizie ^:)^ si è messa subito all'opera
un pizzico di mangime ogni tanto, nel filtro se è possibile oppure in vasca, (da erogare quando ti ricordi... anche una volta a settimana o più) e un pH intorno a 7 facilitano la maturazione (poi se ti serve lo puoi far variare dopo)
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
I batteri in acquario ...
Aggiunto dopo 18 minuti 37 secondi:
imparare a leggere le etichette dei mangimi.....come il cacio sui maccheroni....certo che AF è una fucina di notizie ^:)^ si è messa subito all'opera

"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- marko66
-
Profilo Completo
Cibo per avvio vasca
Per questo scopo è del tutto ininfluente il tipo di mangime,puoi metterci anche mangime per conigli
Mi spiego meglio,si inserisce in vasca un qualcosa che i batteri siano in grado di "degradare",che funga da nutrimento visto che la vasca è semi-sterile.C'è chi mette alcune gocce di latte per esempio,chi non ci mette niente ed il ciclo parte ugualmente,magari con un po' di ritardo,chi addirittura per accelerare la maturazione ci inserisce alcune gocce di ammoniaca ecc.ecc.L'importante è non esagerare,un pizzichino ogni 3/4 giorni è piu' che sufficiente.