Salve a tutti,
il mio 60 litri lordi con Cardinali e Cory sta andando bene per ora. Oramai ha 5 mesi di vita, le piante crescono bene (fatto già due potature) e i pesci sembrano in buona salute, sebbene il pH sia sempre un poco alto.
Si avvicina ora il periodo delle vacanze, e starò via circa 15 giorni scarsi.
pensavo di prendere una mangiatoia automatica di quelle con gli scomparti separati.
Mi chiedevo quali cibi siano adatti per non incastrarsi, impiastrarsi per l'umidità, etc.
Io ora uso le pastiglie per i Cory, e poi i fiocchi Tetra alternati al congelato.
Le pastiglie potrei metterle, ma non mi fido dei fiocchi perchè temo che appunto blocchino tutto facendo un pastone.
Detto questo volevo provare a introdurre finchè sono ancora a casa il cibo in granuli, che mi sembra pià resistente all'umidità (magari sbaglio).
Avete qualche prodotto da consigliare per Cardinali e Cory?
Grazie!!
Cibo per mangiatoia automatica
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Aibalit
-
Profilo Completo
- markfree
-
Profilo Completo
Ciao, premesso che non ho mai usato le mangiatoie e che ho lasciato i pesci anche tre settimane a digiuno senza avere vittime, io farei due cose
1) chiedere ad un amico se un singolo giorno può dare da mangiare ai pesci (fai trovare tu le giuste porzioni)
2) usa il sera holiday, ho visto che qui nel forum è stato usato con soddisfazione
1) chiedere ad un amico se un singolo giorno può dare da mangiare ai pesci (fai trovare tu le giuste porzioni)
2) usa il sera holiday, ho visto che qui nel forum è stato usato con soddisfazione
- Fiamma
-
Profilo Completo
Se vuoi usare la mangiatoia puoi usare dei granuli affondanti di qualità, devono essere della misura giusta per i Cardinali e puoi magari mischiarli con dei granuli più grandi per i Corydoras.
Vanno bene dei granuli proteici di qualità.
Eviterei le pastiglie nella mangiatoia ed eviterei in genere i fiocchi.
Vanno bene dei granuli proteici di qualità.
Eviterei le pastiglie nella mangiatoia ed eviterei in genere i fiocchi.
Posted with AF APP