cibo per pesci di varie specie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/11/2017, 11:20

Ciao....Avendo neon, guppy, trigonostigma eteromorpha, betta e platy ( non tutti insieme ovviamente ;)) , posso utilizzare per tutti loro gli stessi mangimi?
Io ho questi in foto e, a parte un giorno alla settimana in cui somministro solo spirulina, gli altri giorni invece do un pizzichino di tutto che in circa 30 sec fanno fuori...O magari ho qualche specie che necessita cibo più specifico? Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/11/2017, 14:27

Si li puoi alternare un po' tutti. Per i poecilidi però aggiungerei delle verdure 2-3 volte a settimana opoure, se la verdura fresca non la mangiano, un mangime secco prevalentemente vegetale, visto che rispetto a neon, betta e trigonostigma, i poecilidi hanno una dieta più vegetariana
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Elisabeth (21/11/2017, 16:00)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/11/2017, 16:01

stefano94 ha scritto: Si li puoi alternare un po' tutti. Per i poecilidi però aggiungerei delle verdure 2-3 volte a settimana opoure, se la verdura fresca non la mangiano, un mangime secco prevalentemente vegetale, visto che rispetto a neon, betta e trigonostigma, i poecilidi hanno una dieta più vegetariana
Si si....In effetti avevo dimenticato di scrivere che a loro do anche broccoli e zucchine :)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

vultur
star3

Messaggio di vultur » 21/11/2017, 16:30

Elisabeth ha scritto: Si si....In effetti avevo dimenticato di scrivere che a loro do anche broccoli e zucchine :)
Posso chiederti come li somministri?
Ho provato a mettere una rondella di zucchina sbollentata: non l'hanno neanche guardata. Ho degli endler.

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/11/2017, 16:34

Elisabeth ha scritto: Si si....In effetti avevo dimenticato di scrivere che a loro do anche broccoli e zucchine
Allora va benissimo come dieta :-bd

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/11/2017, 16:50

vultur ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Si si....In effetti avevo dimenticato di scrivere che a loro do anche broccoli e zucchine :)
Posso chiederti come li somministri?
Ho provato a mettere una rondella di zucchina sbollentata: non l'hanno neanche guardata. Ho degli endler.
Gli endler non so :-?? Io ai guppy gli do o una rondella di zucchina o un pezzo di broccolo sbollentato ( li testo con la forchetta...se entra facilmente vuol dire che vanno bene....Altrimenti o rimangono duri o si spappolano)....e nel giro di pochi secondi fanno fuori tutto @-) tipo piranha con un cosciotto di pollo :))
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
vultur (21/11/2017, 18:01)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 21/11/2017, 18:08

Io do a tutti di tutto :D

La dieta va benissimo secondo me, lo fai 1 o 2gg di digiuno a settimana?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/11/2017, 18:14

fernando89 ha scritto: Io do a tutti di tutto :D

La dieta va benissimo secondo me, lo fai 1 o 2gg di digiuno a settimana?
A dir la verità non riesco proprio a tenerli a digiuno un giorno intero :( perché ogni volta che ci passo a fianco sembrano dei pazzi....e quindi la domenica gli do almeno un pochino pochino di spirulina :D

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/11/2017, 18:40

Elisabeth ha scritto: A dir la verità non riesco proprio a tenerli a digiuno un giorno intero perché ogni volta che ci passo a fianco sembrano dei pazzi....e quindi la domenica gli do almeno un pochino pochino di spirulina
Non passarci davanti 😂

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/11/2017, 18:44

stefano94 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: A dir la verità non riesco proprio a tenerli a digiuno un giorno intero perché ogni volta che ci passo a fianco sembrano dei pazzi....e quindi la domenica gli do almeno un pochino pochino di spirulina
Non passarci davanti 😂
Non posso proprio evitarlo :-?? E poi sono proprio famelici...Quando infilo le mani per togliere la lemna, li ho tutti li vicini alle dita :))

Bloccato