cibo per rasbore arlecchino

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
DanieleF79
star3

Messaggio di DanieleF79 » 15/02/2021, 16:11

salve, ho da una quindicina di giorni 8 Trigonostigma heteromorpha, e vorrei sapere quali sono i cibi più utili e meno complicati (dato che a somministrarli è mia moglie) al momento utilizzo quelli che vedete in foto
20210214_204021.jpg
20210214_204018.jpg
20210214_204143.jpg
il problema è che alcuni granuli del mangine Sera soni delle misure un pò grandi per le loro bocche e sbriciolandoli diventano troppo piccoli e quindi ne somministro poco per evitare che vada a fondo senza essere consumato. avete consigli a riguardo?

poi a fine mese inserirò altri pesci che ancora non ho deciso, vorrei dei Trichogaster Lalius o Labiosa. in più un paio di Guppy ma ho letto che creano problemi ad un eventuale nido dei Tricogaster, quindi non so se inserirli o no..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
> La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali <

"Mahatma" Gandhi

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 15/02/2021, 16:56

ciao
io per i guppy sbriciolo i granuli schiacciandoli e bagnandoli in un cucchiaio.
di solito sia i fiocchi che i granuli vanno bagnati perche diventano morbidi ( evitiamo di farli strozzare =)) )

si possono anche fare cibi fai da te...
in sostanza fai conto che stai facendo il passato di verdure... ( vegetali permettendo) potresti darglielo...
ci sono degli accorgimenti per non farli disperdere in vasca come l'uso della colla di pesce... poi si congelano...
in rete ci sono tantissime ricette vegetariane. i vegetali e la frutta hanno fibre e vitamine..mentre i mangimi nei barattoli contengono piu cereali.
anzi. quei cibi confezionati vanno alternati a cibo vivo e congelato e/o fatto in casa
un mondo da scoprire
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Catia73 per il messaggio:
DanieleF79 (15/02/2021, 17:18)
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Bloccato