Cibo vivo: consigli allevamento daphnie e ostracodi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Ketto
star3

Cibo vivo: consigli allevamento daphnie e ostracodi

Messaggio di Ketto » 04/11/2017, 10:29

Leggendo un po' di articoli in rete ho deciso di provare a cimentarmi con la produzione di un po' di cibo vivo per i miei pesci e avannotti. Un mesetto fa ho preso dell'acqua da uno stagno qui vicino e ho trovato sia daphnie che ostracodi. Le mie domande ora sono molte... come li allevo in un periodo freddo come questo? per la produzione di acqua verde posso usare anche lampadine visto che l'esposizione solare è ridotta? gli ostracodi vanno bene come vivo?
In poche parole vorrei sapere le vostre tecniche e se avete trovato utile la produzione di cibo vivo. Grazie mille!
Ultima modifica di fernando89 il 04/11/2017, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

stefano94
Ex-moderatore

Cibo vivo

Messaggio di stefano94 » 04/11/2017, 12:00

Ketto ha scritto: Leggendo un po' di articoli in rete ho deciso di provare a cimentarmi con la produzione di un po' di cibo vivo per i miei pesci e avannotti. Un mesetto fa ho preso dell'acqua da uno stagno qui vicino e ho trovato sia daphnie che ostracodi. Le mie domande ora sono molte... come li allevo in un periodo freddo come questo? per la produzione di acqua verde posso usare anche lampadine visto che l'esposizione solare è ridotta? gli ostracodi vanno bene come vivo?
In poche parole vorrei sapere le vostre tecniche e se avete trovato utile la produzione di cibo vivo. Grazie mille!
durante l'inverno se vuoi che la riproduzione continui ad alti livelli, ti conviene spostare le colture in casa, lasciandoli fuori, se l'acqua non ghiaccia, le daphnia dovrebbero sopravvivere, ma non si riprodurranno, quindi non protrai usarle come cibo. Io come alimento per le daphnia sto usando il lievito di birra in polvere e mi sto trovando bene.
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Ketto (04/11/2017, 18:24)

Bloccato