Ciao ragazzuoli.
Non ho mai usato il vivo fino ad oggi e mi sta intrigando l'idea leggendo diversi articoli riguardo la salute dei nostri amichetti pinnuti.
Dovendo comprare alcune cose online volevo inserirlo nell'ordine ma sono obbligato a prendere almeno 5 pezzi, almeno da 90ml ciascuno, oltre l'imballo speciale...
E quindi la domanda... a occhio e croce quanto dura? quante somministrazioni ci fate con 90ml? Si, d'accordo, dipende dal numero di ospiti da nutrire... io al momento ho 9 pesci: 4 tetra, 4 platy ed un garra. Quindi, anche per evitare di vedere la mia valigia fuori casa con contestuale cambio di serratura, volevo un po' capire generalmente in quanto tempo si riuscirebbero a consumare questi prodotti (che comunque tocca conservare in frigo... oddio, me caccia, già la vedo)...
Abbiate pazienza ma il vivo non l'ho proprio mai trattato e quindi non ho la più pallida idea... ^:)^
Cibo vivo, durata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lauretta
-
Profilo Completo
Cibo vivo, durata
Il vivo in frigo
Beh... in frigo se è morto! 
Altrimenti di solito si prende uno starter e ci si organizza per accrescere la colonia in modo da avere un allevamento permanente da cui pescare per nutrire i pesci.
Ma quanto possa durare in frigo il "pescato", diciamo così, proprio non saprei... credo pochi giorni, perchè non credo che lo abbiano trattato con conservanti.
Forse potresti congelarlo, ma a questo punto ti conviene prendere una confezione di cibo già congelato in origine, è più sicuro
@Matty tu hai qualche consiglio?

Altrimenti di solito si prende uno starter e ci si organizza per accrescere la colonia in modo da avere un allevamento permanente da cui pescare per nutrire i pesci.
Ma quanto possa durare in frigo il "pescato", diciamo così, proprio non saprei... credo pochi giorni, perchè non credo che lo abbiano trattato con conservanti.
Forse potresti congelarlo, ma a questo punto ti conviene prendere una confezione di cibo già congelato in origine, è più sicuro

@Matty tu hai qualche consiglio?

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Lulic71
-
Profilo Completo
Cibo vivo, durata

Ci sono stati casi di divorzio legati a questa pratica???
- lauretta
-
Profilo Completo
Cibo vivo, durata

... e forse ho appena capito il motivo...

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

-
-
Profilo Completo
Cibo vivo, durata
Tempo fa ho fatto qualche ricerca perchè ero interessato all'argomento, ma ancora non le ho mai provate quindi non posso rispondere con certezza.
Da quello che ho capito vanno tenuti in frigo perchè a basse temperature rallenta il loro metabolismo e di conseguenza si allunga il ciclo vitale. A busta chiusa dovrebbero vivere 15-20 giorni, dopo l'apertura non più di qualche giorno.
Forse il minimo acquistabile è troppo per i pesci che hai
L'ideale sarebbe comprare uno starter e avviare una coltura
Da quello che ho capito vanno tenuti in frigo perchè a basse temperature rallenta il loro metabolismo e di conseguenza si allunga il ciclo vitale. A busta chiusa dovrebbero vivere 15-20 giorni, dopo l'apertura non più di qualche giorno.
Forse il minimo acquistabile è troppo per i pesci che hai

L'ideale sarebbe comprare uno starter e avviare una coltura
- Lulic71
-
Profilo Completo
Cibo vivo, durata
Si ma torniamo alla domanda in alto... quanti casi di divorzio si sono registrati tra gli utenti del forum in seguito a questo tipo di pratica???