Cibo vivo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Enpiko
star3

Cibo vivo

Messaggio di Enpiko » 26/08/2023, 15:39

Ciao a tutti, dopo un anno di cibo secco e congelato ho deciso di integrare nella dieta dei miei pesci anche del cibo vivo, voi cosa mi consigliereste?
Magari una cultura duratura che si possa fare riprodurre con facilità e senza riscaldatore o luci e che possa essere mangiato da avannotti, grazie🤗

Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni🙃🙃

Monica
Moderatore Globale

Cibo vivo

Messaggio di Monica » 26/08/2023, 16:17

Ciao 😊 questi secondo me sono comodi e duraturi, ti serve uno starter https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/cib-vivo-micro-walter-worms/

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Cibo vivo

Messaggio di VittoVan » 26/08/2023, 16:24

Ciao, puoi provare con i naupli di artemia salina (di solito tutti gli avannotti dopo qualche settimana li mangiano), ci sono varie tecniche ed alcune senza riscaldatore, luce e areatore (youtube). Puoi provare anche con le daphnie ma per quanto mi riguarda sono suscettibili ad inquinanti e temperature troppo basse o troppo alte. Poi ci sono le hyallela azteca che dovrebbero essere abbastanza resistenti e facili da allevare (anche se dopo una settimana dall'arrivo mi sono morte perché per sbaglio avevo lasciato il loro recipiente sotto al sole in una giornata molto calda ​ x_x).
Infine, le classiche larve di zanzara d'estate.

Necton
PRO Poecilidi

Cibo vivo

Messaggio di Necton » 11/09/2023, 14:18

Se hai l'esigenza di alimentare avannotti (di che specie ?) ti serve un cibo vivo di piccole dimensioni. Sicuramente, tra i più facili, ci sono i micro/banana/walter worms, le anguillole dell'aceto (che vanno praticamente da sole per mesi) e i naupli d'artemia (che però vanno fatti schiudere e somministrati entro poche ore dalla nascita).

Bloccato