Magari una cultura duratura che si possa fare riprodurre con facilità e senza riscaldatore o luci e che possa essere mangiato da avannotti, grazie
Cibo vivo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Enpiko
-
Profilo Completo
Cibo vivo
Ciao a tutti, dopo un anno di cibo secco e congelato ho deciso di integrare nella dieta dei miei pesci anche del cibo vivo, voi cosa mi consigliereste?
Magari una cultura duratura che si possa fare riprodurre con facilità e senza riscaldatore o luci e che possa essere mangiato da avannotti, grazie
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Monica
-
Profilo Completo
Cibo vivo
Ciao
questi secondo me sono comodi e duraturi, ti serve uno starter https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/cib-vivo-micro-walter-worms/
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- VittoVan
-
Profilo Completo
Cibo vivo
Ciao, puoi provare con i naupli di artemia salina (di solito tutti gli avannotti dopo qualche settimana li mangiano), ci sono varie tecniche ed alcune senza riscaldatore, luce e areatore (youtube). Puoi provare anche con le daphnie ma per quanto mi riguarda sono suscettibili ad inquinanti e temperature troppo basse o troppo alte. Poi ci sono le hyallela azteca che dovrebbero essere abbastanza resistenti e facili da allevare (anche se dopo una settimana dall'arrivo mi sono morte perché per sbaglio avevo lasciato il loro recipiente sotto al sole in una giornata molto calda
).
Infine, le classiche larve di zanzara d'estate.

Infine, le classiche larve di zanzara d'estate.
-
-
Profilo Completo
Cibo vivo
Se hai l'esigenza di alimentare avannotti (di che specie ?) ti serve un cibo vivo di piccole dimensioni. Sicuramente, tra i più facili, ci sono i micro/banana/walter worms, le anguillole dell'aceto (che vanno praticamente da sole per mesi) e i naupli d'artemia (che però vanno fatti schiudere e somministrati entro poche ore dalla nascita).