Cisti Artemia eschematteo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Batteralex
-
Profilo Completo
Ok. A me nel frattempo sono arrivate le shg e in 24 finalmente vedo delle cisti schiuse anche se circa la metà. Vediamo se con più tempo aumenta la schiusa.
- Den10
-
Profilo Completo
Anche io le uso ,hanno bisogno di 24h in piu' per la schiusa totale rispetto alle altre marche,e mi trovo bene
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
-
-
Profilo Completo
- Batteralex
-
Profilo Completo
Bottiglietta d’acqua da 0,5 litri riempita con acqua dell’acquario, 17g di sale non iodato, un pizzico di bicarbonato e il tubo dell’ossigenatore. poche Artemie e tutto immerso nell’acquario. 24 ore e si vedono le schiuse.
-
-
Profilo Completo
Alla fine il metodo scelto dipende anche dalla quantità di naupli di cui si necessita.
Chiaramente con bottiglie ed areatore si ottengono i risultati migliori, ma nell'ultimo anno a dire il vero mi sono trovato bene anche con dei semplici piatti di plastica con un dito d'acqua dentro e col classico bicchiere tagliato al centro.
In ogni caso uso sempre acqua di rubinetto decantata, senza biocondizionatore nè bicarbonato e per la salinità mi regolo ad occhio, circa 2 cucchiai grandi rasi per litro. Schiuse sempre abbondanti.
Il sale ho notato che è indifferente.. schiudono sia con quello da cucina che con quello apposito per acquari.
Nei mesi freddi o uso un riscaldatore in un contenitore a bagnomaria, oppure sfrutto il coperchio di una delle vasche.
Comunque tutto molto "easy"..
Chiaramente con bottiglie ed areatore si ottengono i risultati migliori, ma nell'ultimo anno a dire il vero mi sono trovato bene anche con dei semplici piatti di plastica con un dito d'acqua dentro e col classico bicchiere tagliato al centro.
In ogni caso uso sempre acqua di rubinetto decantata, senza biocondizionatore nè bicarbonato e per la salinità mi regolo ad occhio, circa 2 cucchiai grandi rasi per litro. Schiuse sempre abbondanti.
Il sale ho notato che è indifferente.. schiudono sia con quello da cucina che con quello apposito per acquari.
Nei mesi freddi o uso un riscaldatore in un contenitore a bagnomaria, oppure sfrutto il coperchio di una delle vasche.
Comunque tutto molto "easy"..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- encelado77
-
Profilo Completo
Non catturi troppe cisti non schiuse? Io uso un metodo simile ma con un vassoio mettendo il bicchiere a un'estremità
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
-
-
Profilo Completo
No, alla fine basta fare attenzione a pescarli in un punto libero dopo averli attratti con la luce.encelado77 ha scritto: ↑24/06/2022, 20:42Non catturi troppe cisti non schiuse? Io uso un metodo simile ma con un vassoio mettendo il bicchiere a un'estremità
Si può usare qualunque contenitore si abbia a disposizione. L'ideale, quando non si usa un areatore, sarebbe quello di utilizzare contenitori quanto più bassi e larghi possibile (maggiore superficie rispetto al volume) in modo che l'ossigeno non manchi.
Coi piatti mi sono trovato abbastanza bene, li sciacquo e li riutilizzo. Ma ho usato anche vaschette della verdura, del pesce.. dipende da ciò che ho in quel momento.
- Questi utenti hanno ringraziato Necton per il messaggio:
- encelado77 (25/06/2022, 19:33)