CO2

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

EnricoGaritta
Ex-moderatore

CO2

Messaggio di EnricoGaritta » 12/01/2021, 10:16

Basus ha scritto:
11/01/2021, 17:22
aggiorno, oggi sembra rientrato il valore dei nitriti, e anche i nitrati sono sotto i 100, sembrano fra i 50 e i 100.
Farei un altro cambio, per sicurezza.

Per l'avannotto, posteredti un video?
Scusami forse mi sono perso l'informazione ma è isolato?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Basus
star3

CO2

Messaggio di Basus » 12/01/2021, 18:19

EnricoGaritta ha scritto:
12/01/2021, 10:16
Per l'avannotto, posteredti un video?
Scusami forse mi sono perso l'informazione ma è isolato?
@EnricoGaritta Era con gli altri 3, stanotte ho deciso di metterlo in una bacinella con il Bactrim, finora a volte girava su se stesso ma riusciva a scendere senza restare a galla e avevo evitato, era anche molto attivo... ma da sabato resta a galla, si mette anche dritto e non a pancia in su, ma la maggior parte delle volte resta a pancia in alto, come gli altri che sono morti in questo mese... visto che anche il negoziante mi confermò del Bactrim ho pensato di provare a fare qualcosa... lui mi diceva 1compressa per 100 litri, facendo poi dei cambi, qui leggevo 1 compressa per 80 litri, e così ho fatto (1/4 di compressa in 20 litri), per quello chiedevo chiarimenti... appena torno provo a fare un video. Ma semplicemente nuota con la pancia verso il pelo dell'acqua, prima quando voleva scendere per mangiare o spostarsi sul fondo scendeva, e stando immerso nuotava restando in posizione corretta, qualche volta girava su se stesso ma questo lo facevano molti di loro già da piccolissimi, appena messi nell'attuale vaschetta. Tanto che credevo fosse un atteggiamento normale negli avannotti non avendone mai avuti di cresciuti...se fosse rimasta così la situazione non avrei fatto niente, ma da sabato non riesce a scendere, se non con fatica e tende comunque a risalire...

Puoi dirmi se va bene il dosaggio, quanti giorni devo proseguire, se devo mettere aeratore, fare cambi di acqua?
Se devo fare altro? Grazie mille.

Bloccato