Allora la situazione è questa.
Dei tre affetti uno è morto e gli altri due sono molto peggiorati. La coda che sembrava cominciare a riaprirsi giovedì, oggi è più a spillo che mai. I due esemplari sono vivi ma stanno sul fondo e quando nuotano mostrano pure una discreta curvatura nel corpo.
Davvero un peccato perchè uno di questi due aveva solo un principio di coda a spillo e ora è messo male quanto l'altro...non so spiegarmi come possa essere peggiorato se in quell'ambiente il parassita dovrebbe morire invece che prosperare.
Coda a spillo Guppy
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Daddyguitar
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Mi sa che hanno vita breve, puoi provare ad alzare il sale a 6 g/l coi prossimi cambi vedendo come evolve la faccenda. Purtroppo il gyrodactilus, che è probabilmente il vero infestatore dei tuoi pesci, richiede dosi di sale più alte ma dato che dovevi andare via più giorni era impossibile lasciarli a bagno così
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Daddyguitar
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Ho appena letto un articolo specifico su guppy e Gyradctilus che parla addirittura di 10-15 g/litro e che il guppy ne sopporta anche 30.
Sono salito a 6g/litro appena ho letto. Non sarebbe forse il caso di salire ulteriormente visto che ormai si tratta di un caso disperato?
Ma perché dici che le dosi alte di sale non vanno bene col fatto dell'assenza? Perché con alte percentuali la cura dura meno?
Sono salito a 6g/litro appena ho letto. Non sarebbe forse il caso di salire ulteriormente visto che ormai si tratta di un caso disperato?
Ma perché dici che le dosi alte di sale non vanno bene col fatto dell'assenza? Perché con alte percentuali la cura dura meno?
- Daddyguitar
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Intanto mi sono spinto a 11g/Litro nella speranza possa fare una qualche differenza
- sp19
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Attento a non mantenerla così alta troppo però, al massimo 2 gg, non farei di più dato anche lo stato in cui sono
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Daddyguitar
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Esemplari incredibilmente coriacei i due malati, sono ancora vivi ma non vedo miglioramenti. Stasera cambio l'acqua per un secondo ed ultimo giorno di trattamento "strong" dopo di che torno a valori più bassi ma comincio a pensare ci sia poco da fare...non so se mettere anche dell'antibiotico, ma ho solo il rivamor che non era tra i vari citati nell'articolo letto ieri (e comunque da quello che ho capito sono tutti secondi al trattamento in salamoia)
- sp19
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
No meglio lasciare perdere, anche perchè l'antibiotico per i parassiti esterni, a meno di ferite, serve a poco

- Daddyguitar
-
Profilo Completo
Coda a spillo Guppy
Niente da fare, è andata com'è andata.
Almeno tutti gli altri esemplari sembrano stare tutti bene!
Resta il dubbio di come mai ad inizio trattamento c'è stato un miglioramento che poi è svanito nel nulla...peccato.
Grazie dell'aiuto.
Almeno tutti gli altri esemplari sembrano stare tutti bene!
Resta il dubbio di come mai ad inizio trattamento c'è stato un miglioramento che poi è svanito nel nulla...peccato.
Grazie dell'aiuto.