Coda rovinata che si consuma/restringe
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- giuppy
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho preso 5 nuovi pesci ormai un mese fa, li ho inseriti nel mio acquario da 120L. Erano due platy e tre guppy, uno di questi guppy, un maschio inizialmente stava bene, pki ha avuto un periodo in cui letteralemnte atava sempre fermo tranne per mangiare. Sembrava malato ma non mostrava alcun sintomio se non letargia appunto. Poi da un certo punto in poi ha iniziato a nuotare di nuovo e allora non ci ho più fatto caso. Poi ho notato che la coda era come se si fosse ristretta da una parte, lievemente piegata, poi nel giro di una o due settimane ha iniziato a restringersi sempre più, sembrava si piegasse come quando si mette un sacchetto di plastica vicino al fuoco. Si ripiega su se stesso fino a che diventa sottilissima. Ora è a punta, sembra che si sia consumata ma non ci sono morsi e neppure un bordo bianco. Faccio vedere la foto. Ora in realtà sta anche in mezzo agli altri quindi non capisco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Coda a spillo, devi isolarlo in una vaschetta con acqua dell'acquario per poterlo curare, vediamo se @sp19 può dire come.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- giuppy
-
Profilo Completo
Ah, io pensavo che la coda a sipllo significasse che il pesce la tenesse sempre più chiusa, non che si consumasse veramente
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
@giuppy devi isolare tutti quelli che presentano questo tipo di comportamento, dobbiamo metterli sotto sale.
Poi forse te lo avevo già detto, quando compri nuovi pesci devi quarantenarli, sennò porti i problemi in vasca
Poi forse te lo avevo già detto, quando compri nuovi pesci devi quarantenarli, sennò porti i problemi in vasca
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- giuppy
-
Profilo Completo
Guarda i miei hanno conprato dei pesci senza dirmelo e li hanno inderiti in scquario con anche l'acqua del sacchetti
. Comunque no è l'unico ad avere questo problema, l'ho isolato

Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
ok allora prendi un bicchiere, metti 4g/l di sale e la soluzione la aggiungi piano in una oretta. ogni gg cambi l'acqua del 30% reintegrando il sale tolto.
Intanto così per 2 gg, poi se rimane stazionario aumentiamo al dose
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- giuppy
-
Profilo Completo
Ciao scusate l'assenza, il pesce in foto è morto purtroppo il giorno dopo averlo isolato. In compenso ho notato che il pesce più vecchio dell'acquario aveva praticamente la coda simile a quella del pesce di prima. Ovvero la coda, che si era rovinata nel corso di quest'anno in cui è stato con me, ha iniziato a tagliarsi/rovinarsi sempre di più e il pesce che in genere nuotava assieme agli altri anche se un pò sbilenco stava dietro a un cespuglio di piante fermo e da solo tranne per mangiare. Allora l'ho preso e l'ho isolato e sono andata a leggere un altro topic simile al mio caso: ho fatto al pesce due bagni di sale da 15 minuti l'uno con 25 g di sale per litro (quindi bagno in un litro con 25gr) e non ho notato cambiamenti iggi dopo il secondo bagno. Continuo così o integro il sale nella vasca a tempo indeterminato?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.