Ciao a tutti da questa mattina il mio colisa maschio è rimasto a pelo d'acqua in un angolo della vasca immobile.
Ho pensato ad un problema di malattia della pelle ed ho provato un bagno di sale 2l di acqua 20g di sale
Allego le foto del bagno di sale ed il video
Dopo 7 minuti in acqua e sale il pesce ha nuotato qualche secondo e poi si è depositato sul fondo, poi ha provato un paio di volte a riemergere e poi basta.
Ho deciso di toglierlo e rimetterlo in sola acqua ma resta comunque sul fondo... Anche qui allego foto e video
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Che faccio? Aiutooooo
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Invio subito un aggiornamento... Il piccolo è tornato a galleggiare e rimanere a pelo d'acqua
Colisa a pelo d'acqua
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Colisa a pelo d'acqua
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 30/01/2020, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
- Matty03
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
Ciao @Alessandro1985 
Quel colisa purtroppo mi sembra messo molto male
Il sale non é molto tollerato da questa specie, e una concentrazione così alta non ha certamente fatto bene
Tienilo nella vaschetta con acqua e basta.
Valori dell'acqua?
Mangia?
Le feci come sono?

Quel colisa purtroppo mi sembra messo molto male

Il sale non é molto tollerato da questa specie, e una concentrazione così alta non ha certamente fatto bene

Tienilo nella vaschetta con acqua e basta.
Valori dell'acqua?
Mangia?
Le feci come sono?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
@Alessandro1985
Sposto il topic nella sezione acquriologia dove troverai gente in grado di aiutarti.
Sposto il topic nella sezione acquriologia dove troverai gente in grado di aiutarti.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
Pensa che lho fatto leggendo un post su questo forum in cui dicevano di fare una concentrazione di 15g per litro
Li vedi nel mio profilo... Aggiornato da poco
Non lo so... Ho piante molto fitte e lui è il più timido di tutti...
Posso dire che rispetto alla femmina è rimasto molto piccolo.. Non cresce molto
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
Con altre specie(tipo i poecilidi) si puó fare, anche se i rischi ci sono comunque....Alessandro1985 ha scritto: ↑29/01/2020, 22:03Pensa che lho fatto leggendo un post su questo forum in cui dicevano di fare una concentrazione di 15g per litro
Probabilmente é nato un pó "sfortunato"Alessandro1985 ha scritto: ↑29/01/2020, 22:03Posso dire che rispetto alla femmina è rimasto molto piccolo.. Non cresce molto

Aggiunto dopo 45 secondi:
Usi CO2 o acidificanti naturali?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
CO2 e basta, ho un legno in acquario ma è li da due anni e non credo abbia effetti
Il colisa è morto purtroppo, unica rilevanza visiva degli aloni rossi attorno agli occhi, non so se si vede dalle foto o dai video.
questa sera metto la foto di un Platy con le pinne strane, è così da molto tempo ma mangia e nuota, non vorrei fosse lui la fonte del problema.
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
Alessandro1985 ha scritto: ↑30/01/2020, 9:03questa sera metto la foto di un Platy con le pinne strane

Poi vediamo come agire.
Mi spiace per il colisa

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- fernando89
-
Profilo Completo
Emergenza colisa
mi dispiace
nuovo topic, qui chiudoAlessandro1985 ha scritto: ↑30/01/2020, 9:03questa sera metto la foto di un Platy con le pinne strane, è così da molto tempo ma mangia e nuota, non vorrei fosse lui la fonte del problema.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Matty03 (30/01/2020, 17:03)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo