Colisa Chuna stazione in superficie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

TheBlackSkorpio
star3

Re: AIUTO Colisa Chuna sta male!!!

Messaggio di TheBlackSkorpio » 30/10/2016, 13:38

ho fatto così
sciolto un foglio di gelatina versato in ciotolina con la medicina quasi in polvere (mi è stato difficile pesare 2grammi quindi ho fatto a occhio ... per non esagerare ne ho fatta forse un pò poca ... 1/4 - 1/5 di pastiglia e ho girato fino a non vedere + i granuli) e poi via di vermi ... è venuto na roba del genere ... ora sta raffreddando ... immagino di potergliela dare fra un paio d'ore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 30/10/2016, 15:11

Coooomunque deve esserci un problema nella vasca principale
ho fatto il cambio mercoledì, giovedi fertilizzato e venerdì avevo la conducibilità a 647 ... doveva scendere ma oggi è a 71O. Non ho fatto i test ma già erano strani i valori l'ultima volta NO2- e NO3- troppo alti per essere così vicini a un cambio, gli altri pesci per ora non sembrano patire ma direi che senza dubbio lì c'è un problema .... che sia collassato il filtro?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 30/10/2016, 16:23

TheBlackSkorpio ha scritto:Coooomunque deve esserci un problema nella vasca principale
ho fatto il cambio mercoledì, giovedi fertilizzato e venerdì avevo la conducibilità a 647 ... doveva scendere ma oggi è a 71O. Non ho fatto i test ma già erano strani i valori l'ultima volta NO2- e NO3- troppo alti per essere così vicini a un cambio, gli altri pesci per ora non sembrano patire ma direi che senza dubbio lì c'è un problema .... che sia collassato il filtro?
solo la conducibilità non ci dice nulla...e collassa il filtro in vasca si ha prima ammonio e poi NO2- se le piante non sono in salute o non riescono ad assorbire tutto
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 01/11/2016, 13:15

Aggiornamento
allora in vasca principale ho fatto un cambio e ho cambiato le spugne e il carbone nel filtro, adesso monitoro e vedo come cambiano i valori
Il pesce non so se ha mangiato il cibo medicato ma la zanzara c'è ancora ... forse però ha pizzicato un pò di gelatina.
Lo vedo MOLTO migliorato, è più attivo, nuota di più e sembra quasi stare bene ... la pinna la apre anche se sembra un pò scoordinato nell'usarle.
Sembra che piano piano gli stia tornando l'appetito (pochissimo ma oggi 1-2 briciole di scaglie le ha mangiate)

che dite??? come procedo? visti i miglioramenti eviterei procedure invasive come l'immersione nel farmaco ...

grazie comunque ragazzi me lo avete praticamente salvato!! :ymapplause:

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/11/2016, 14:01

Dai cibo medicato per almeno 11 giorni! ;) speriamo bene..
:-

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 01/11/2016, 14:12

TheBlackSkorpio ha scritto:in vasca principale ho fatto un cambio e ho cambiato le spugne e il carbone nel filtro
cambiate spugne e carbone?

il filtro meno lo tocchi meglio è...io le spugne in un anno le ho solo lavate una volta e il carbone è meglio toglierlo e basta..passa in tecnica a parlarne un po della manutenzione del filtro ;)
Jovy1985 ha scritto:Dai cibo medicato per almeno 11 giorni! ;) speriamo bene..
straquoto
TheBlackSkorpio ha scritto:grazie comunque ragazzi me lo avete praticamente salvato!!
:ymblushing:

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 04/11/2016, 10:25

aggiornamento (so che ve rompo scusate)

Il pesce SEMBRA stare bene volevo però farvi notare da sto video una cosa (il video andrebbe ruotato)

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Innanzitutto volevo una vostra panoramica generale su come vi sembra; Il pesce ora mangia, sto continuando a dare cibo medicato, non si staziona nè sul pelo dell'acqua nè sul fondo e non si gira più su un fianco, le pinne sembrano aperte e più coordinate ... ma la domanda è: sono normali ste feci? cioè al di là del colore ... è fisicamente possibile che ne abbia fatte così tante!!??

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/11/2016, 11:40

TheBlackSkorpio ha scritto:è fisicamente possibile che ne abbia fatte così tante!!??
se c è solo lui in vaschetta vuol dire di si :-??
il video non si vede benissimo ma non sembrano strane come feci ma normali

continua per almeno 11 giorni totali col cibo medicato...

Bloccato