Joo ha scritto: ↑danny.9933 ha scritto: ↑ha una dieta varia tra artemie, e due differenti tipi di cibo secco. Mangia due volte al giorno e alterno ogni varietà. Mai due volte stesso cibo al giorno.
Ciao Danny,
credo che la dieta che hai adottato non sia esattamente il massimo

.... è sufficiente una volta al giorno con piccole dosi, mentre variare il più possibile va bene.
Con l'artemia nello stadio adulto del pesce ci andrei cauto...... massimo una volta la settimana se non è deperito (pare proprio di no).
danny.9933 ha scritto: ↑secondo voi di che cosa si tratta e come posso fare per curarlo?
Potrebbe anche aver sbattuto (escoriazione).
Inizierei con un paio di giorni di digiuno, poi sarebbe il caso di alimentarlo una sola volta al giorno ed un giorno di dieta la settimana, quindi l'artemia solo dopo la dieta.
Osserva bene il punto critico, che non ci siano rossori sottocutanei o puntini bianchi, oppure squame sollevate.
Ciao grazie della risposta

prima di avere il colisa somministravo una volta alla sera ma poi ho letto diversi articoli e anche sull etichetta dei mangimi che si dovrebbe dare poco piu di una volta al giorno quindi ho optato per "pranzo e cena"

, quindi una volta inserito il colisa ho continuato con questo metodo e ho notato che cmq i pesci stanno bene.
Per il cibo di artemia ne somministro 3g ogni settimana diviso in due parti in 24h( sera e tarso mattino seguente), ma non lo mangia solo il colisa quindi un po meno di 3g alla fine

Proverò a tornare alla soministrazione che adottavo in precedenza una al giorno.
Ho pensato ad una botta pure io, ma non so esattamente dove visto che non ho oggetti in vasca che potrebbero lacerarlo così

In piu mi sembra che si stia scurendo intorno la zona dell'escoriazione, ma non vorrei fosse solo una mia apprensione e vedo tutto negativo in questo momento

Ad ogni modo l ho terrò sotto stretta osservazione e per due o tre giorni provo a non dare cibo

spero di non indebolirlo troppo

Poi una al giorno per 6 giorni e uno di dieta e artemia dopo dieta.
Grazie mille dell aiuto e la terrò aggiornata su ogni singolo cambiamento in negativo o positivo