Ciao a tutti, ho un colisa maschio che presenta una macchia bianca sotto pinna e una sulla branchia, una sembra un ulcera bianca ma presenta un puntino rosso. Il respiro è molto lento e non riesce a stare dritto, nuota in superficie. Non mi ero accorto prima delle macchie, ma da qualche giorno era apatico e non attivo come al solito. Non ho visto feci filamentose. Potete aiutarmi a salvarlo? Cosa consigliare di fare?
Colisa con ulcere bianche e respiro lento
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- dinnox
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Ciao @dinnox, hai una vaschetta per una eventuale quarantena? Intanto sentiamo se è abbastanza isolarlo col sale o meglio qualcosa d'altro, @sp19, @Matty03, @EnricoGaritta.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @dinnox
Riusciresti a caricare un video?
Il pesce mangia? Se sì, tenterei con un antibiotico

Riusciresti a caricare un video?
Concordo
Il pesce mangia? Se sì, tenterei con un antibiotico
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- dinnox
-
Profilo Completo
Intanto grazie, sono tornato a casa da poco e l'ho isolato in una vaschetta con 7 litri d'acqua dell'acquario e 21 grammi di sale...non ho un aeratore ma ho messo una pompetta con un tubo che muove la superficie dell'acqua.
L'ho trovato adagiato alla griglia di ingresso nel filtro che non riusciva a muoversi. Appena ho abbassato il livello per prendere l'acqua da mettere nella vaschetta si è mosso in maniera quasi normale ma poco dopo è tornato immobile.
Una volta spostato si nota anche un evidente esoftalmo da un lato e una macchia scura su quel lato della testa. Prima non c'erano o perlomeno in acquario non erano così evidenti.
Non riesce a mangiare.
Ecco il video fatto ora:
L'ho trovato adagiato alla griglia di ingresso nel filtro che non riusciva a muoversi. Appena ho abbassato il livello per prendere l'acqua da mettere nella vaschetta si è mosso in maniera quasi normale ma poco dopo è tornato immobile.
Una volta spostato si nota anche un evidente esoftalmo da un lato e una macchia scura su quel lato della testa. Prima non c'erano o perlomeno in acquario non erano così evidenti.
Non riesce a mangiare.
Ecco il video fatto ora:
- Matty03
-
Profilo Completo
Se non mangia bisogna provare con dei bagni.
50mg/l di Minocin (la pastiglia va tritata fine), i bagni sono di 6h da fare in una ulteriore vaschetta a parte, lasci il pesce in ammollo per le ore previste, poi lo tiri fuori e lo rimetti nella sua vaschetta di quarantena, butti il bagno e il gg dopo lo rifai nuovo.
Partiamo con 5 gg e poi vediamo
50mg/l di Minocin (la pastiglia va tritata fine), i bagni sono di 6h da fare in una ulteriore vaschetta a parte, lasci il pesce in ammollo per le ore previste, poi lo tiri fuori e lo rimetti nella sua vaschetta di quarantena, butti il bagno e il gg dopo lo rifai nuovo.
Partiamo con 5 gg e poi vediamo
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- dinnox
-
Profilo Completo
Purtroppo non ho nemmeno fatto in tempo a procurarmi l'antibiotico, il povero Colisa è morto la notte stessa...
- Duca77
-
Profilo Completo