colisa idropisia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- gieffemme
-
Profilo Completo
colisa idropisia
Buongiorno a tutti...combatto con l'idropisia dei colisa femmine. Ho avuto una perdita un mese fa. Non ho agito prontamente. Una seconda femmina , ai primi segni di gonfiore l'ho isolata su un acquario quarantena da 20 litri . Era gia avviato e con batteri vivi. Alimentato dalla stessa acqua dell'acquario grande. Stessi valori, filtro efficiente, Ho insertito la quantita' di sale non iodato. Il giorno stesso ho sciolto in un bicchiere, stessa acqua dell'acquario una capsula da 250 mg di ambramicina. Ha prodotto una notevole quantita' di scgiuma che periodicamente toglievo con il retino. Areatore al massimo. Temperatura 25 gradi. Nelle prime ore ha manifestato vivacita'. L'ho tenuta oltre 24 ore senza cibo. Ieri sera ho somministrato microgranuli. Questa mattina e' morrta. Premesso che non prendero' piu' colisa femmine...ne ho un'altra e non so come comportarmi. Potreste darmi indicazioni? Grazie.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
colisa idropisia
Ciao e benvenuta su AF
Come spesso capita al primo topic... lo hai collocato nella sezione non corretta, questa serve per segnalazioni si problemi con il forum e le sue funzioni.
La sezione corretta è probabilmente ACQUARILOGIA GENERALE, ma lascio ad un moderatore ( @lauretta ) la valutazione di dove spostare, tu non far nulla.

Come spesso capita al primo topic... lo hai collocato nella sezione non corretta, questa serve per segnalazioni si problemi con il forum e le sue funzioni.
La sezione corretta è probabilmente ACQUARILOGIA GENERALE, ma lascio ad un moderatore ( @lauretta ) la valutazione di dove spostare, tu non far nulla.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- lauretta
-
Profilo Completo
colisa idropisia
Concordo, e sposto lì il topic.BollaPaciuli ha scritto: ↑La sezione corretta è probabilmente ACQUARILOGIA GENERALE
@gieffemme per favore dicci i valori dell'acqua e metti qualche foto della colisa rimasta (anche di quelle che non ce l'hanno fatta, se ne hai) e dell'acquario in generale

Puoi descrivere meglio i sintomi che avevi notato, a parte il gonfiore?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- BollaPaciuli (12/03/2019, 13:07)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...