Colisa sul fondo
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Nebl
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
Buonasera,
Scrivo per chiedere consiglio su cosa fare con un Colisa che sta morendo (credo), rimane sul fondo coricato su un lato, poi ad un certo momento fa una nuotata ma poi torna sul fondo.
Ho una vasca Juwel da 180 lt abitata da 11 neon; 3 guppy (1 maschio + 2femmine) e tre Colisa (Non saprei se maschi o femmine ma credo maschi).
So che queste 3 specie non sono l'ideale nella stessa vasca per via dei valori (specie per i Colisa), ma può essere che stia morendo per questo? I valori dovrebbero essere tutti ok ( uso le strisce della JBL con l'applicazione pro scan e tutto risulta nella norma (nitriti 0,2 unico valore un Po alto).
Allego alcune foto.
La basca è avviata da 2 mesi circa e i Colisa sono dentro da circa 3 settimane.
Tutti gli altri pesci sembra godano di ottima salute.
Grazie
Scrivo per chiedere consiglio su cosa fare con un Colisa che sta morendo (credo), rimane sul fondo coricato su un lato, poi ad un certo momento fa una nuotata ma poi torna sul fondo.
Ho una vasca Juwel da 180 lt abitata da 11 neon; 3 guppy (1 maschio + 2femmine) e tre Colisa (Non saprei se maschi o femmine ma credo maschi).
So che queste 3 specie non sono l'ideale nella stessa vasca per via dei valori (specie per i Colisa), ma può essere che stia morendo per questo? I valori dovrebbero essere tutti ok ( uso le strisce della JBL con l'applicazione pro scan e tutto risulta nella norma (nitriti 0,2 unico valore un Po alto).
Allego alcune foto.
La basca è avviata da 2 mesi circa e i Colisa sono dentro da circa 3 settimane.
Tutti gli altri pesci sembra godano di ottima salute.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 17/04/2018, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Dandano
-
Profilo Completo
Colisa malato
Ti sposto in acquariologia così i nostri dottori potranno darti una mano 
Nel frattempo posta anche i valori
Valori ok vuol dire poco e niente

Nel frattempo posta anche i valori

Valori ok vuol dire poco e niente

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
-
-
Profilo Completo
Colisa malato
Purtroppo l animale è andato. Molto probabilmente .. Mi spiace. Ti consiglio di isolarlo il prima possibile. 

Posted with AF APP

- fernando89
-
Profilo Completo
Colisa malato
Inoltre dicci i valori, quando ci dici che vanno bene non possiamo esserne sicuri 
PS ho modificato il titolo

PS ho modificato il titolo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Nebl
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
Grazie, ecco i valori
Ricordo che sono valori dati dall'applicazione JBL pro scan..
[attachment=0]jblproscan.png[/attacpq hment]
Grazie
[attachment=0]jblproscan.png[/attacpq hment]
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
i nitriti dovrebbero essere a zero, se puoi ripeti il testNebl ha scritto: ↑Grazie, ecco i valori
jblproscan.png[/attacpq hment]
Grazie

Hai isolato il colisa?
Posted with AF APP
- Nebl
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
Ciao,
Si il Colisa è isolato, da ieri sera è in una vaschetta...mi fa pena. Ho provato a dargli da mangiare ma nulla.
Ma cosa devo fare adesso praticamente devo aspettare che muoia li dentro tutto solo? Per i valori provo a rifarlo stasera, ma non mi fido tanto di questa applicazione non vorrei che serva solo a far vendere i prodotti, infatti vicino ai valori che ti indica come sballato ti Piazza subito il prodotto da utilizzare..con la marca chiaramente.
Se misuro solo con la striscetta i nitriti mi sembrano a 0 cioè il colore rimane bianco.
Qualcuno ha esperienze con l'applicazione JBL pro scan? E attendibile?
Grazie mille
Simone
Si il Colisa è isolato, da ieri sera è in una vaschetta...mi fa pena. Ho provato a dargli da mangiare ma nulla.
Ma cosa devo fare adesso praticamente devo aspettare che muoia li dentro tutto solo? Per i valori provo a rifarlo stasera, ma non mi fido tanto di questa applicazione non vorrei che serva solo a far vendere i prodotti, infatti vicino ai valori che ti indica come sballato ti Piazza subito il prodotto da utilizzare..con la marca chiaramente.
Se misuro solo con la striscetta i nitriti mi sembrano a 0 cioè il colore rimane bianco.
Qualcuno ha esperienze con l'applicazione JBL pro scan? E attendibile?
Grazie mille
Simone
- fernando89
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
no, dimmi ogni sintomo che ha
Posted with AF APP
- Nebl
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
Ciao
Stamattina era morto riverso su un lato.
Può essere che sia stati un altro maschio a ferirlo a morte..esternamente non aveva ferite però magari le aveva all'interno.
In effetti l'altro maschio che ho e abbastanza aggressivo anche con i guppy, spesso e volentieri li insegue per dargli musate.
Quasi quasi lo riporto al negozio.
Posto 2 foto sapete dirmi se sono 2 maschi di Colisa?
Io non lo so e i pesci li ha presi mia moglie e no ha chiesto il sesso...
Grazie
Stamattina era morto riverso su un lato.
Può essere che sia stati un altro maschio a ferirlo a morte..esternamente non aveva ferite però magari le aveva all'interno.
In effetti l'altro maschio che ho e abbastanza aggressivo anche con i guppy, spesso e volentieri li insegue per dargli musate.
Posto 2 foto sapete dirmi se sono 2 maschi di Colisa?
Io non lo so e i pesci li ha presi mia moglie e no ha chiesto il sesso...
Grazie
- fernando89
-
Profilo Completo
Colisa sul fondo
apri un topic nella sezione anabantidi

mi dispiace, forse è la scelta miglioreNebl ha scritto: ↑Stamattina era morto riverso su un lato.
Chiudo
Posted with AF APP