Comparsa uova, di chi saranno?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Avatar utente
Fiamma
Moderatore Globale
Messaggi: 17569
Iscritto il: 19/12/19, 18:56

Comparsa uova, di chi saranno?

Messaggio di Fiamma » 08/06/2023, 12:06

Athos, può capitare alle prime deposizioni che debbano ancora " prenderci la mano", così come capita se sono molto stressati ( anche da troppi possibili predatori), se capiscono che portare avanti la nidiata sarà troppo difficile o impossibile, piuttosto che farli mangiare agli altri li mangiano loro ​ :-??
Io, se hai letto il topic, avevo risolto spostando le Petitelle, i Corydoras non erano un problema perché non andavano attivamente a caccia ma mangiavano solo gli avannotti moribondi se li trovavano sul fondo, e lasciavo comunque una lucina accesa la notte per evitare che predassero le uova o gli avannotti sulla foglia la notte.

Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Avrai comunque presto altre deposizioni, alimentali bene anche con congelato.

Posted with AF APP

Avatar utente
Athos
star3
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/07/17, 14:41

Comparsa uova, di chi saranno?

Messaggio di Athos » 08/06/2023, 14:31

La luce di notte l'ho lasciata e x quanto riguarda possibili predatori nei giorni precedenti li avevamo tenuti a bada, gli altri 2 P. scalare erano relegati all'altro capo dell'acquario e nemmeno ci pensavano ad avvicinarsi, anzi ogni tanto uno dei genitori partiva alla carica facendosi tutta la vasca per andare a suonargliele anche se questi manco si muovevano!
Per quanto riguarda i cardinali si facevano abbastanza i fatti loro e quando qualcuno si avvicinava troppo veniva prontamente allontanato. 
Forse erano solo troppo stressati!
Vedremo in futuro cosa succederà, di spostare pesci non se ne parla, al massimo proverò se non riescono proprio a spostare le uova. 

Posted with AF APP

Avatar utente
Fiamma
Moderatore Globale
Messaggi: 17569
Iscritto il: 19/12/19, 18:56

Comparsa uova, di chi saranno?

Messaggio di Fiamma » 08/06/2023, 18:43

Il problema degli altri pesci si pone soprattutto quando gli avannotti arrivano al nuoto libero, ossia quando non sono più attaccati alla foglia, allora difficilmente riescono a proteggerli tutti dalle incursioni degli altri pesci.

Posted with AF APP

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti