compatibilità ramirezi guppy
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Fabius87
-
Profilo Completo
Buongiorno,
ho una vasca da 400 litri dimensioni 140*50*60 con una generazione di 20 guppy che vorrei proseguire a far riprodurre, un singolo pesce da fondo, un gyrinocheilus aimonieri albino... potrei inserire dei ramirezi? se si in quanti esemplari...???
Grazie a tutti
ho una vasca da 400 litri dimensioni 140*50*60 con una generazione di 20 guppy che vorrei proseguire a far riprodurre, un singolo pesce da fondo, un gyrinocheilus aimonieri albino... potrei inserire dei ramirezi? se si in quanti esemplari...???
Grazie a tutti
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Fabius87
Che valori hai? Fondo?
Secondo me comunque sarebbero meglio dei cacatuoides invece dei ramirezi

Che valori hai? Fondo?
Secondo me comunque sarebbero meglio dei cacatuoides invece dei ramirezi

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Fabius87
-
Profilo Completo
@Matty03
i valori sono:
GH 8
KH 6
NO3- 15 mg\l
NO2- fra 0 e 5 mg\l
pH 7.2
il fondo è inerte misto ghiaia e sabbia: per rendere meglio l'idea ti allego una foto di qualche mese fa... non ne ho di più recenti e non posso fartele perchè sono fuori per lavoro per i prossimi 10 giorni... comunque il fondo è lo stesso di quello che vedi.
Grazie mille
i valori sono:
GH 8
KH 6
NO3- 15 mg\l
NO2- fra 0 e 5 mg\l
pH 7.2
il fondo è inerte misto ghiaia e sabbia: per rendere meglio l'idea ti allego una foto di qualche mese fa... non ne ho di più recenti e non posso fartele perchè sono fuori per lavoro per i prossimi 10 giorni... comunque il fondo è lo stesso di quello che vedi.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
I nitriti spero siano a zero altrimenti rischi di far fuori i pesci...
Per i Ram dovresti avere durezze basse e pH almeno a 6.5, meglio se meno...e sabbia finissima sul fondo...
Per i Ram dovresti avere durezze basse e pH almeno a 6.5, meglio se meno...e sabbia finissima sul fondo...
- Matty03
-
Profilo Completo
I valori non sono adatti ai ram, se ti piacciono i ciclidi nani i cacatuoides sono ottimi 

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Fabius87
-
Profilo Completo
@Fiamma
è che ho i test colorimetrici ed a confrontare visivamente i colori la tonalità non è da 5 ma leggermente più scuro dello 0mg\litro per i nitriti. cmq approssimativamente vicinissimi allo 0.
Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
@Matty03
si... sono bellissimi... nessuna controindicazione con il tipo di vasca e convivenza con i guppy? mi pare di ricordare che sono specie che gradiscono poca luce e comunque acque poco movimentate a differenza dei guppy.
Grazie
è che ho i test colorimetrici ed a confrontare visivamente i colori la tonalità non è da 5 ma leggermente più scuro dello 0mg\litro per i nitriti. cmq approssimativamente vicinissimi allo 0.
Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
@Matty03
si... sono bellissimi... nessuna controindicazione con il tipo di vasca e convivenza con i guppy? mi pare di ricordare che sono specie che gradiscono poca luce e comunque acque poco movimentate a differenza dei guppy.
Grazie
- Matty03
-
Profilo Completo
Io li tenevo insieme e non ho mai avuto problemi

Qui trovi alcune informazioni https://acquariofilia.org/ciclidi-nani-apistogramma/apistogramma-cacatuoides-acquario/
I guppy non hanno problemi con poco movimento e scarsa luce

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Fabius87
-
Profilo Completo
Ciao @Matty03...
ricevuto, adattabili a convivere con i guppy, invece in merito alla convivenza dei cacatuoides con il gyrinocheilus aimonieri che ho sul fondo? controindicazioni particolari?
ricevuto, adattabili a convivere con i guppy, invece in merito alla convivenza dei cacatuoides con il gyrinocheilus aimonieri che ho sul fondo? controindicazioni particolari?