Salve vorrei chiedervi un parere, i miei pesci si comportano in modo strano (ho voluto a aprire un solo topic per non fare non fare confusione , altrimenti avrei dovuto farne 2 su pesci da fondo è uno sui neon, ma se è sbagliato mi scuso e cambio). Allora vi spiego per bene, dapprima avevo 5 cory panda e 1 cory albino, sotto vostro consiglio ho acquistato altri 2 albini per non farlo stare solo ma uno di questi ha un comportamento strano

,passa l’intera giornata a fare avanti e indietro contro la corrente del filtro (lato lungo della vasca) in maniera molto veloce e facendo su e giù (e ogni tanto si aggiungono gli altri ma poi se ne vanno, so che è lui a farlo in continuazione perché è il più grande) fermandosi solo per mangiare. Un altro comportamento strano riguardanda un altro cory, da poco un cory panda quando faccio i cambi d’acqua (con demi) noto che si rotola sulla sabbia (non sui vetri per grattarsi) e mi pare sia l’unico a farlo. É una cosa normale o c’è qualcosa che lo infastidisce? L’ultimo comportamento riguarda gli ultimi neon acquistati (ne avevo 6 e sono passati a 10) , uno di questi (uno dei più piccoli) ogni tanto rincorre gli altri neon, ma mi sembra strano si voglia accoppiare dati i valori dell’acqua con cui litigo da settimane

. ( sto lavorando per aggiustarli) può essere che i neon siano troppi e che si infastidiscano?
Grazie per chi ha letto tutto e mi scuso per il poema. Vi lascio in caso valori della vasca:
pH: 7,6/8
GH: 8
KH: 10/15
NO
2- : 10
Cloro: 0
Faccio i test con le strisce 6 in uno
Abitanti: 10 neon, 5 cory panda, 3 cory albini,betta, pleco ( sposterò a breve) vasca 100l