Comportamento strano (corydoras e neon)

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Reneevda
star3

Messaggio di Reneevda » 18/09/2019, 16:14

Salve vorrei chiedervi un parere, i miei pesci si comportano in modo strano (ho voluto a aprire un solo topic per non fare non fare confusione , altrimenti avrei dovuto farne 2 su pesci da fondo è uno sui neon, ma se è sbagliato mi scuso e cambio). Allora vi spiego per bene, dapprima avevo 5 cory panda e 1 cory albino, sotto vostro consiglio ho acquistato altri 2 albini per non farlo stare solo ma uno di questi ha un comportamento strano :-? ,passa l’intera giornata a fare avanti e indietro contro la corrente del filtro (lato lungo della vasca) in maniera molto veloce e facendo su e giù (e ogni tanto si aggiungono gli altri ma poi se ne vanno, so che è lui a farlo in continuazione perché è il più grande) fermandosi solo per mangiare. Un altro comportamento strano riguardanda un altro cory, da poco un cory panda quando faccio i cambi d’acqua (con demi) noto che si rotola sulla sabbia (non sui vetri per grattarsi) e mi pare sia l’unico a farlo. É una cosa normale o c’è qualcosa che lo infastidisce? L’ultimo comportamento riguarda gli ultimi neon acquistati (ne avevo 6 e sono passati a 10) , uno di questi (uno dei più piccoli) ogni tanto rincorre gli altri neon, ma mi sembra strano si voglia accoppiare dati i valori dell’acqua con cui litigo da settimane ~x( . ( sto lavorando per aggiustarli) può essere che i neon siano troppi e che si infastidiscano?
Grazie per chi ha letto tutto e mi scuso per il poema. Vi lascio in caso valori della vasca:

pH: 7,6/8
GH: 8
KH: 10/15
NO2- : 10
Cloro: 0
Faccio i test con le strisce 6 in uno
Abitanti: 10 neon, 5 cory panda, 3 cory albini,betta, pleco ( sposterò a breve) vasca 100l

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 18/09/2019, 16:37

Ciao @Reneevda :)
Per i corydoras: credo sia normale, stanno solo conoscendo il territorio

Per i neon:stanno solo definendo la gerarchia e i territori..

Per il Cory che si strisci e per avere la certezza degli altri comportamenti sarebbe utile un video, così sapremo. Dirti con certezza di cosa si tratta
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Reneevda
star3

Messaggio di Reneevda » 18/09/2019, 16:42

Ho provato a prenderlo in video ma lo fa solo raramente ( e solo quando faccio i cambi ) e non sono riuscita

Aggiunto dopo 4 minuti 30 secondi:
Per spiegarvi il comportamento , non so se avete presente, fa come i cincilla in mezzo alla sabbia (se conoscete ) :))

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 18/09/2019, 18:13

Qualche video dei pesci che salgono e scendono dai vetri? :D

#teamPochiCambi

Reneevda
star3

Messaggio di Reneevda » 18/09/2019, 18:26

L’acqua sembra molto sporca perché avevo appena fatto un cambio d’acqua e lo sporco sul fondo si era alzato, comunque ecco il video, va avanti per tutto il giorno

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
P.s per chi mi aveva detto che doveva ambientarsi , li ho comprati circa 2 settimane fa e l’altro cory si é completamente adattato

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2019, 19:43

I neon possono accoppiarsi a qualsiasi pH
Non è un problema
Stand by

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 19/09/2019, 6:11

Dal video j pesci sembrano solo spaventati peer il loro nuovo habitat, si stanno ambientando e stanno conoscendo la vasca :)
il grattarsi potrebbe essere a causa di stress o pulviscolo, peró sarebbe da tenere monitorato il pesce che lo fa....

Se tra qualche giorno scatti e gattoni non terminano, scrivici così valutiamo la altre possibilità :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
Reneevda (19/09/2019, 12:29)

#teamPochiCambi

Bloccato