Comprare pesci in fiera

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

cuttlebone
Ex-moderatore

Comprare pesci in fiera

Messaggio di cuttlebone » 14/10/2015, 7:24

Credo che, per viaggi lunghi o più pesci nello stesso sacchetto, si dovrebbe aumentare la quantità d'acqua per evitare concentrazioni elevate di inquinanti (Shadow) pur mantenendo un buon rapporto con l'aria sovrastante (Sail).
In altri termini, deve aumentare proporzionalmente la dimensione del contenitore.
Il "comfort" di viaggio va garantito in altro modo: mantenendo verticale il sacchetto, al buio, adeguatamente isolato termicamente ed acusticamente, magari con un pizzico di sale (Jovy)
[emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

sailplane
star3

Re: Comprare pesci in fiera

Messaggio di sailplane » 14/10/2015, 10:17

Shadow ha scritto:un po' più di acqua io la metterei
Due dita... Mi "piace" di più la puntualizzazione di cuttle, si aumentare il volume ma con sacchetti più grandi, non con più acqua in un sacchetto piccolo. Ho visto parecchie "stragi annunciate", soprattutto di gamberetti, inseriti dentro bottiglie riempite fino all'orlo... Ancor meglio, ove possibile, sostituire l'aria con ossigeno puro.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/10/2015, 10:21

sailplane ha scritto:
Shadow ha scritto:un po' più di acqua io la metterei
Due dita... Mi "piace" di più la puntualizzazione di cuttle, si aumentare il volume ma con sacchetti più grandi, non con più acqua in un sacchetto piccolo. Ho visto parecchie "stragi annunciate", soprattutto di gamberetti, inseriti dentro bottiglie riempite fino all'orlo... Ancor meglio, ove possibile, sostituire l'aria con ossigeno puro.
È cio che fanno nelle spedizioni internazionali ;)
:-

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 14/10/2015, 10:23

Jovy1985 ha scritto:È cio che fanno nelle spedizioni internazionali
Alcuni grossisti "attenti" anche in quelle nazionali o locali, a Piacenza, ho dei dubbi :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato