Consigli acquisto Carassi malati per salvarli
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ciottolina
-
Profilo Completo
Dottori buonasera,
Ho bisogno di tutta la vostra esperienza e conoscenza.
Nel negozio vicino casa c'era un acquario con vari carassi eteromorfi. Il chicco di riso è morto quasi subito, poi ogni volta che andavo a fare un giro ne vedevo sempre meno.
Ora sono in 2, un'Oranda è un Fantail. Da 7cm circa, senza coda.
Sono sul fondo a pinne chiuse e hanno varie macchie rosse sul corpo e alla base della coda, inoltre sulla coda e sulle pinne hanno molte venature rosse.
Non sono riuscita a fare foto, perché il negoziante era vicino e mi seccava un po'.
Da quello che ho letto qui sembrerebbe setticemia emorragica.
Se chiedessi al negoziante di darmeli, e provassi a curarli, seguita da voi ovviamente, secondo voi, si può far qualcosa? Non li posso vedere in agonia così.
La mia paura è che sia tardi, è almeno 3 settimane che ho visto i pesci star male in quell'acquario, speravo li curassero in qualche modo. Invece mi illudevo solamente.
Che faccio? Domani chiedo se me li danno?
@Jovy1985 @fernando89 @Marah-chan
Grazie!!!!
Ho bisogno di tutta la vostra esperienza e conoscenza.
Nel negozio vicino casa c'era un acquario con vari carassi eteromorfi. Il chicco di riso è morto quasi subito, poi ogni volta che andavo a fare un giro ne vedevo sempre meno.
Ora sono in 2, un'Oranda è un Fantail. Da 7cm circa, senza coda.
Sono sul fondo a pinne chiuse e hanno varie macchie rosse sul corpo e alla base della coda, inoltre sulla coda e sulle pinne hanno molte venature rosse.
Non sono riuscita a fare foto, perché il negoziante era vicino e mi seccava un po'.
Da quello che ho letto qui sembrerebbe setticemia emorragica.
Se chiedessi al negoziante di darmeli, e provassi a curarli, seguita da voi ovviamente, secondo voi, si può far qualcosa? Non li posso vedere in agonia così.
La mia paura è che sia tardi, è almeno 3 settimane che ho visto i pesci star male in quell'acquario, speravo li curassero in qualche modo. Invece mi illudevo solamente.
Che faccio? Domani chiedo se me li danno?
@Jovy1985 @fernando89 @Marah-chan
Grazie!!!!
Ultima modifica di fernando89 il 26/10/2017, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Questi utenti hanno ringraziato Ciottolina per il messaggio:
- Steinoff (27/10/2017, 0:01)
- maxy
-
Profilo Completo
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Potrei salvarli?
Fagli notare che sono malati e che te li dia gratis che magari tu riesci a salvarli perlomeno Evita di fare una figura di m con gli altri clienti
Posted with AF APP
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Robi.c
-
Profilo Completo
Potrei salvarli?
Se li compri digli piuttosto di non prenderne più (cosa che non farà comunque )
Se non dici.nulla e li Compri soltanto l'io vedendo finiti i rossi ereromorfi ne ordinerà degli altri
Posted with AF APP
Se non dici.nulla e li Compri soltanto l'io vedendo finiti i rossi ereromorfi ne ordinerà degli altri
Posted with AF APP
Un saluto
- fernando89
-
Profilo Completo
- Ciottolina
-
Profilo Completo
L'idea era di farmeli dare gratis, tanto stanno morendo, ma non capisco se ci sono reali probabilità di salvezza. Capisco che sia una domanda difficile e che senza foto sia ancora più complicato capirlo, ma magari per esperienza qualcuno mi sa dire qualcosa.
Ok Fernando, ma secondo te si può fare qualcosa?
Ok Fernando, ma secondo te si può fare qualcosa?
- fernando89
-
Profilo Completo
puoi provare, devi avere il Minocin prontoCiottolina ha scritto: ↑Ok Fernando, ma secondo te si può fare qualcosa?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Ciottolina
-
Profilo Completo
Grazie. Ho una vaschetta in plastica piccola da 11 lt, va bene se ci metto acqua del rubinetto con bio condizionatore? Ora non c'è l'ho pronta già decantata.fernando89 ha scritto: ↑puoi provare, devi avere il Minocin prontoCiottolina ha scritto: ↑Ok Fernando, ma secondo te si può fare qualcosa?
Posted with AF APP
Prenderò il Minocin, tipo? Metto nell'acqua direttamente? Non so se mangiano.
Mi puoi dire anche dosi e anche eventualmente come fare il cibo medicato?
Se c'è qualche speranza provo.
^:)^
- roby70
-
Profilo Completo
Va bene l'acqua con il bio condizionatore.
Per il miconcin devi usarlo per impanare il cibo (meglio le scaglie che è più facile) con la polvere dentro le capsule ed un po' d'olio di semi in modo che rimanga attaccata quando lo metti in acqua.
Prova con una due scaglie per vedere se mangiano.
Poi di acqua necambi un 20/30 % ogni giorno
Per il miconcin devi usarlo per impanare il cibo (meglio le scaglie che è più facile) con la polvere dentro le capsule ed un po' d'olio di semi in modo che rimanga attaccata quando lo metti in acqua.
Prova con una due scaglie per vedere se mangiano.
Poi di acqua necambi un 20/30 % ogni giorno
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Ciottolina (27/10/2017, 10:34)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Se sono già senza coda e pieni di macchie rosse....non credo riuscirai a salvarli purtroppo
Posted with AF APP
Posted with AF APP