Salve, dato che tengo ai mie pesci vi pongo questo quesito sul cibo che già possiedo e su quale acquistare ulteriormente.
Allora ne possiedo di diversi tipi, cosa sapete dirmi? come lo ritenete?
Di pesci in acquario ho: colisa chuna, trigonostigma espei, brachydanio rerio, otocinclus, corydoras habrosus.
Cibo per pesci da fondo, per corydoras, otocinclus, Caridina.
Li alterno una volta quello per onnivori e altro giorno per erbivori. (non tutti i giorni e se riesco a luci spente)
A base di spirulina, lo do santuariamente.
Cibo liofilizzato (artemie/tubifex/chironomi), li do alternati e non spesso.
Granulare, a base di moringa, che cavolo è? è buono come cibo?
Lo ho da un sacco di tempo, granuli mini, forse troppo fine per i pesci che ho. Per eventuali nascite di colisa va bene?
Questo cibo me lo hanno regalato quando ho acquistato i pesci(online), non sono ancora riuscito a capire di che cibo si tratta se è di qualità o meno, è a scaglie. Sapete dirmi qualche cosa?
Questo è il cibo che ho io ora a disposizione e cerco di variare il più possibili e a volte ne ho 2 varietà in un giorno.
Oltre a questi mi sapete consigliare un cibo granulare di buona/ottima qualità per i pesci che ho nel mio acquario (colisa chuna, trigonostigma espei, brachydanio rerio, otocinclus, corydoras habrosus) da dare in maniera più frequente rispetto agli altri, cibo a scaglie non mi da molta fiducia.
Oltre a questo ho intenzione di acquistare 2 cibi congelati diversi (chironomi/artemie), di sicuro farebbe piacere ai coinquilini ogni tanto un cibo fresco.
Consigli cibo per pesci, posseduto e da acquistare
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Zommy86
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 04/06/2018, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- hackjack
-
Profilo Completo
Ciao,Zommy86 ha scritto: ↑Oltre a questi mi sapete consigliare un cibo granulare di buona/ottima qualità per i pesci che ho nel mio acquario (colisa chuna, trigonostigma espei, brachydanio rerio, otocinclus, corydoras habrosus) da dare in maniera più frequente rispetto agli altri, cibo a scaglie non mi da molta fiducia.
io ho appena concluso una "selezione" simile, cercando appunto un buon granulare di base. Alla fine ho optato per SHG Microgranuli e Blu Line Red Basic (disponibile in varie dimensioni), dei quali ho letto bene sia in rete sia sulle confezioni. Se vuoi provare, io ho scritto ad entrambe le aziende (lo so, sono un po' fissato) facendogli presente quali pesci ho in vasca e, sorprendendomi a dire il vero, mi hanno risposto consigliandomi i prodotti che ritenevano più adatti. Mi pare un buon segno (e sono italiani che non guasta).
Poi ovvio che darei un'occhiata alle composizioni dei prodotti che hai già, magari vale la pena finire quelli prima di prendere altro simile... Bye
- Zommy86
-
Profilo Completo
Sono pure io un po fissato,. In generale, cerfo sempre di fare il meglio possibilehackjack ha scritto: ↑Ciao,Zommy86 ha scritto: ↑Oltre a questi mi sapete consigliare un cibo granulare di buona/ottima qualità per i pesci che ho nel mio acquario (colisa chuna, trigonostigma espei, brachydanio rerio, otocinclus, corydoras habrosus) da dare in maniera più frequente rispetto agli altri, cibo a scaglie non mi da molta fiducia.
io ho appena concluso una "selezione" simile, cercando appunto un buon granulare di base. Alla fine ho optato per SHG Microgranuli e Blu Line Red Basic (disponibile in varie dimensioni), dei quali ho letto bene sia in rete sia sulle confezioni. Se vuoi provare, io ho scritto ad entrambe le aziende (lo so, sono un po' fissato) facendogli presente quali pesci ho in vasca e, sorprendendomi a dire il vero, mi hanno risposto consigliandomi i prodotti che ritenevano più adatti. Mi pare un buon segno (e sono italiani che non guasta).
Poi ovvio che darei un'occhiata alle composizioni dei prodotti che hai già, magari vale la pena finire quelli prima di prendere altro simile... Bye
Posted with AF APP