
spiego il problema:
ieri ho acquistato e somministrato il farmaco rivamor in quanto un corydoras panda era apatico e con la pinna caudale corrosa (non c'era quasi più). al pet store mi hanno confermato la presenza di un'infezione batterica e quindi ho comprato il farmaco.
ho rimosso il materiale filtrante (spugne e cilindretti che per il momento si trovano in un recipiente con l'acqua conservata da un cambio parziale, ho lasciato dentro solo un po' d'ovatta pulita ma se non va bene la rimuovo) e aumentato la temperatura di un grado così da raggiungere i 24°. la cura viene effettuata nello stesso acquario perchè è l'unico che possiedo. non ho più nutrito i pesci come da istruzioni, tuttavia al secondo giorno di digiuno mi paiono molto "nervosi": i guppy e platy si inseguono a vicenda(sono tutte femmine) e bullizzano anche il cory sano tentando di mordicchiarlo.
Dite che è possibile somministrare poco cibo per distrarli nonostante il libretto di istruzioni dica di no? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ho paura perchè mi hanno detto che l'infezione e la conseguente corrosione potrebbe essere partita anche da una ferita aperta e non vorrei che altri pesci si ritrovino nella stessa situazione.

ps il cory panda malato sta spesso fermo ma ogni tanto si sposta per l'acquario, al momento si è messo al riparo tra le foglie della anubias nana.
ringrazio in anticipo
