consiglio scelta mangime

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

consiglio scelta mangime

Messaggio di matrix5 » 09/11/2014, 17:59

In settimana mi arriveranno i danio erythromicron e vorrei un consiglio su come alimentarli.. successivamente mi arriveranno un Betta e i Pangio (saranno scaglionati anche loro, introdurrò una specie per volta) avete dei consigli su come alimentarli e che tipo di mangime scegliere?

pantera
star3

Re: consiglio scelta mangime

Messaggio di pantera » 09/11/2014, 18:34

se scegli il congelato e vivo vai benone l'importante è alternare, visto che hai gli eritromicron prenderei dafnie e chironomus bianco che sono più piccoli oltre alle artemie poi un buon mangime secco shg,blu line e new era

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 09/11/2014, 19:17

Per il cibo secco: innanzi tutto evita del tutto i fiocchi e punta su un paio di granulari di qualità. I miei tetra adorano il Blue Line con krill e spirulina, puoi provare con quello se lo trovi, integrandolo con uno completo tipo l'Elos SV1.
Per il cibo congelato: chironomus (basta che eviti le jumbo, troppo grandi)
Per il cibo vivo: se non hai già iniziato potresti allevare Dafnia, anguillole dell'aceto ed enchitrei. Sono colture molto molto semplici che faranno felici i tuoi pesci. :-bd
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 10/11/2014, 12:15

Grazie per i consigli alternerò i vari cibi come consigliato ;)

Bloccato