purtroppo credo proprio di avere un problema in vasca che ha effetto soprattutto sui miei copella

Ho intenzione di aprire una discussione in merito perchè credo di avere proprio bisogno del vostro aiuto...
Nel frattempo, vi presento l'ultimo problema in ordine di apparizione...un pesciolino presenta esoftalmo e un filamento bianco ad entrambi gli occhi. Il pesciolino mangia e si comporta "normalmente"...diciamo che in generale tutti i suoi compagni non sono particolarmente vispi. Queste cono le feci: Per ora l'ho spostato in una vaschetta, in acqua pulita.
I paramentri dell'acqua della vasca principale sono:
pH 6,7
KH 3
GH 6
NO2- 0
N03 25
T 23,5
Gli occhi mi sembravano leggermente sporgenti già da un pò ma non erano presenti quei filamenti. L'unica cosa che ho fatto ultimamente è aggiungere 3 foglie di catappa su 140 litri, e somministrare il cibo in scaola della elos. Altra cosa che è successa di recente è che la pompa del filtro si è inceppata e per farla ripartire si è alzata una grossa nuvola di melma proveniente appunto dal filtro.
Per cercare di darvi più informazioni possibili, di recente ho avuto un altro problema con un copella, credo setticemia: Dopo due bagni nella clatitromicina le macchie sono sparite, anzi diciamo anche dopo il primo...
Ho letto che l'esoftalmo e la setticemia emorragica possono essere causate dallo stesso batterio:Aeromonas Hydrophila
E' questo il nome del mio nemico quindi?