Corydoras Adolfoi su un fianco
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.
Dopo 2 giorni in cui non si è fatto vedere, oggi ho rivisto uno dei 6 Cory così su un fianco: L’ho subito isolato in una vaschetta, nuota e ogni tanto si ferma e si mette su un fianco.. cosa potrebbe essere? Vescica natatoria? Gli altri 5 Cory stanno bene..
I valori misurati domenica sono:
NO2- - 0
NO3- - 5
PO43- - 0,2
La vasca è stata avviata il 27/02, i pesci inseriti sabato 2/04.
Aggiunto dopo 30 secondi: Aggiunto dopo 49 minuti 7 secondi: Ho notato che mentre nuota m, si mette di lato e fa pure fatica a raddrizzarsi.. se può essere utile come info..
Dopo 2 giorni in cui non si è fatto vedere, oggi ho rivisto uno dei 6 Cory così su un fianco: L’ho subito isolato in una vaschetta, nuota e ogni tanto si ferma e si mette su un fianco.. cosa potrebbe essere? Vescica natatoria? Gli altri 5 Cory stanno bene..
I valori misurati domenica sono:
NO2- - 0
NO3- - 5
PO43- - 0,2
La vasca è stata avviata il 27/02, i pesci inseriti sabato 2/04.
Aggiunto dopo 30 secondi: Aggiunto dopo 49 minuti 7 secondi: Ho notato che mentre nuota m, si mette di lato e fa pure fatica a raddrizzarsi.. se può essere utile come info..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Durezze e pH dell'acqua?Temperatura in vasca?
Gli adolfoi sono "amazzonici" veri, si adattano poco a valori medi specie se di cattura.
Non c'entra probabilmente direttamente col problema relativo a questo esemplare,ma vanno allevati in acque tenere e acide,meglio se "nere".
Gli adolfoi sono "amazzonici" veri, si adattano poco a valori medi specie se di cattura.
Non c'entra probabilmente direttamente col problema relativo a questo esemplare,ma vanno allevati in acque tenere e acide,meglio se "nere".
- Gorboroth
-
Profilo Completo
- Mas0
-
Profilo Completo
Premetto che non sono un esperto e di Cory ne ho avuti pochi e ogni specie è a se.
Non sembrano però valori fuori dal mondo per dei Cory, certo non ottimali ma nemmeno così errati.
Il dubbio che mi viene a vederlo così è che sia troppo magro e non mangi.
Che coinquilini ha ?
Non sembrano però valori fuori dal mondo per dei Cory, certo non ottimali ma nemmeno così errati.
Il dubbio che mi viene a vederlo così è che sia troppo magro e non mangi.
Che coinquilini ha ?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Non lo sono infatti per la maggioranza delle specie e per gli allevati.Gli adolfoi pero' vivono solo nella zona del Rio Negro, per cui sono classici corydoras da acque acide durezze quasi nulle e temperature elevate.Sposto la discussione in acquariologia generale,vediamo se i doc possono aiutarti col problema del pesce.
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Inpaichthys kerri.. li ho entrambi da 2gg, domenica sera i cory si son cibati della polpa dei Chironomus liofilizzati (gli Inpa han mangiato solo i Chironomus) e ieri ho dato le mini tabs della Hikari a luci spente che han mangiato tranquillamente..
Comunque entrambe le specie le ho inserite sabato pomeriggio, e questo Cory non lo vedevo già da domenica sera.
Anche a me sembra troppo magro.. ma non riesco a confrontarlo con gli altri.. Se è vescica natatoria devo lasciarlo a digiuno.. se invece è perché ha mangiato poco, devo cibarlo.. che faccio?

- marko66
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Gorboroth
Secondo me era già molto debilitato all'acquisto, e il cambio vasca non ha contribuito
Come hai acclimatato i pesci?
Niente quarantena?
Gli altri come stanno?

Secondo me era già molto debilitato all'acquisto, e il cambio vasca non ha contribuito

Come hai acclimatato i pesci?
Niente quarantena?

Gli altri come stanno?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Col classico metodo.. busta in acquario, inserivo mezzo bicchiere d acqua dell’acquario ogni 5/10 min per più di un’ora
Il negoziante li tiene due settimane in quarantena prima di metterli in vendita.. lo so perché inizialmente dovevo prendere gli Sterbai che sarebbero arrivati giovedì ma li avrebbero messi in vendita dopo due settimane.. e, comunque, se non ricordo male, gli adolfoi li allevano direttamente in negozio
Bene, mangiano come dannati e si fiondano sul cibo pochi minuti dopo che lo inserisco.. questo, invece, a differenza degli altri 5, non ha un bel colore.. l’ arancione sul dorso è sbiadito, mentre sugli altri è ben marcato (se può essere d’aiuto a capire cos ha)..
- marko66
-
Profilo Completo
Illegale cmq....Ma al di la' di questo non avrebbe senso quarantenarli li' se ci sono nati