Corydoras con macchia rossa
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- gillianlinscott
-
Profilo Completo
Buongiorno, oggi ho notato questa macchia rossa sul fianco sopra la pinna di piccolo corydoras unitamente a un nuoto singolare perché staziona nell'area medio alta della vasca sebbene non cerchi la superficie, né pare abbia problemi respiratori. inoltre, sembra un pò disorientato andando a volte a sbattere sui bordi della vasca o altri oggetti presenti.
preciso che da una settimana sono alle prese con cura della vasca per Ich manifestatasi su alcuni guppy con Sera Med Protazol, con conseguente stress da medicinale e cambio abbondante acqua.
grazie
- Clacla
-
Profilo Completo
Sembra una "bruciatura" da valori sballati dell'acqua. Anche il disorientamento potrebbe derivare da quello. Non riesci a isolare i pesci malati e trattare solo loro, lasciando gli altri in acqua più stabile? O viceversa...
La Signora dei Corydoras (cit.)
- Matias
-
Profilo Completo
@gillianlinscott sposto in acquariologia 

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- markfree
-
Profilo Completo
Il video è un po’ breve ma da quanto vedo mi sembra una escoriazione, o si è ferito o è stato il medicinale.
Nel dubbio lo metterei in una vaschetta con acqua pulita di pari valori e temperatura e lo tieni sotto controllo.
Il nuoto mi pare ok, anche il mio cory spesso pensa di essere uno scalare (e viceversa)
Nel dubbio lo metterei in una vaschetta con acqua pulita di pari valori e temperatura e lo tieni sotto controllo.
Il nuoto mi pare ok, anche il mio cory spesso pensa di essere uno scalare (e viceversa)