Corydoras taglio sulla coda
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi, ieri ho acquistato un altro corydoras panda per aggiungerlo ai tre che avevo già in vasca (in passato, in un topic che adesso non trovo, insieme ad altri utenti) abbiamo deciso di portare il numero di cory da 3 a 6, per cui pian piano li sto aggiungendo.
Stamattina, ho notato che uno dei 4, di cui avevo anche aperto un topic perché mi sembrava scolorito, nonché il secondo che ho comprato, ha un taglio sulla coda, sono sicura che ieri non lo avesse perché ogni giorno osservo bene i miei pinnuti. Cosa potrebbe essere??
Mi era stato detto che appena inserito poteva succedere che si scolorisse siccome si sarebbe dovuto ambientare, quindi ho appunto pensato che fosse sano, anche perché si comporta esattamente come tutti gli altri cory, mangia, ruzzola ecc..
Stamattina, ho notato che uno dei 4, di cui avevo anche aperto un topic perché mi sembrava scolorito, nonché il secondo che ho comprato, ha un taglio sulla coda, sono sicura che ieri non lo avesse perché ogni giorno osservo bene i miei pinnuti. Cosa potrebbe essere??
Mi era stato detto che appena inserito poteva succedere che si scolorisse siccome si sarebbe dovuto ambientare, quindi ho appunto pensato che fosse sano, anche perché si comporta esattamente come tutti gli altri cory, mangia, ruzzola ecc..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- fernando89
-
Profilo Completo
Non vedo bene il taglio 
Fai altre foto?
Quando acquisti nuovi pesci quarantenali sempre prima
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...

Fai altre foto?
Quando acquisti nuovi pesci quarantenali sempre prima
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@fernando89 è difficile fotografarlo perché non sta mai fermo
Mi sono proprio dimenticata di quarantenarlo..
comunque quello con la coda rotta l’ho acquistato da circa due mesi..
Da qui si vede un po’ meglio..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
direi di tenerlo solo monitorato, probabilmente rientrerà da solo il taglio se il pesciotto sta beneAlessia.98 ha scritto: ↑@fernando89 è difficile fotografarlo perché non sta mai fermo![]()
D ora in poi quando compri un pesce quarantenalo sempre
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@fernando89 ecco qui in foto si vede molto bene..
Dici che non è niente di grave?
Dici che non è niente di grave?
- lauretta
-
Profilo Completo
Alessia quel taglio sembra causato da un "incidente" e non da una malattia 
Se invece tutto il bordo della coda fosse stato malamente frastagliato allora avremmo pensato alla corrosione delle pinne, che richiede un intervento.
Però non possiamo essere totalmente sicuri che non si tratti di niente di importante, anche perché questo è il cory che si è scolorito.
Quindi tienilo sotto stretto monitoraggio, e qualunque cosa strana noti fai una foto o un video e scrivici

Se invece tutto il bordo della coda fosse stato malamente frastagliato allora avremmo pensato alla corrosione delle pinne, che richiede un intervento.
Però non possiamo essere totalmente sicuri che non si tratti di niente di importante, anche perché questo è il cory che si è scolorito.
Quindi tienilo sotto stretto monitoraggio, e qualunque cosa strana noti fai una foto o un video e scrivici

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Alessia.98
-
Profilo Completo
@lauretta e @fernando89 ho notato che si sta tagliando anche un pochino la coda sotto.. la ferita è molto piccola, quasi invisibile, ma in questa foto si dovrebbe vedere..
Ed ho notato che lo stesso taglietto ce l’ha il nuovo cory...
Non vorrei che avesse la malattia che viene ai poecilidi, quella in cui si rompono le pinne.. perché se non ricordo male il cory era in una vasca con guppy...
Ed ho notato che lo stesso taglietto ce l’ha il nuovo cory...
Non vorrei che avesse la malattia che viene ai poecilidi, quella in cui si rompono le pinne.. perché se non ricordo male il cory era in una vasca con guppy...
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusa Alessia ricordo male o questo cory ha già avuto strani problemi di salute?
Accidenti, non sono sicura
Se ricordo giusto per favore puoi fare qui un riassunto di tutto quello che è successo a questo pescetto?
Accidenti, non sono sicura

Se ricordo giusto per favore puoi fare qui un riassunto di tutto quello che è successo a questo pescetto?

Posted with AF APP

- lauretta
-
Profilo Completo
No scusa, rettifico. Avevo confuso due topic

Pardon

Aggiunto dopo 14 minuti 50 secondi:
Per favore dicci se noti uno o più di questi sintomi: respirazione accelerata, feci filamentose, sfregamento contro gli arredi, macchie rosse, isolamento, gonfiore, cattivo assetto durante il nuoto...
Posted with AF APP

- Alessia.98
-
Profilo Completo
@lauretta scusami il ritardo nel rispondere ma sono stata molto presa oggi.. 
Ho isolato tutti e quattro i corydoras e li ho controllati uno ad uno.. i tagli sulla coda sono spariti da entrambi, gli altri due, quelli sani, non presentano nessun taglio né niente.
Dopo il controllo li ho rimessi in vasca, grufolano vivacemente, nuotano e setacciano qualsiasi punto della vasca.
Oggi per la prima volta sono rimasti uniti tutti e 4 per buona parte della giornata ed ho notato che i loro colori erano belli accesi, molto di più rispetto a qualche giorno fa.
Al che penso che si fossero tagliati tutti e due, però non saprei dirti contro cosa.. ipotizzavo che forse la femmina di ancistrus li avesse attaccati..
Ho isolato tutti e quattro i corydoras e li ho controllati uno ad uno.. i tagli sulla coda sono spariti da entrambi, gli altri due, quelli sani, non presentano nessun taglio né niente.
Dopo il controllo li ho rimessi in vasca, grufolano vivacemente, nuotano e setacciano qualsiasi punto della vasca.
Oggi per la prima volta sono rimasti uniti tutti e 4 per buona parte della giornata ed ho notato che i loro colori erano belli accesi, molto di più rispetto a qualche giorno fa.
Al che penso che si fossero tagliati tutti e due, però non saprei dirti contro cosa.. ipotizzavo che forse la femmina di ancistrus li avesse attaccati..