Cominciamo con una parte di testo di una canzone
Parlando con i "colleghi" su un topic in discus,in cui la discussione era inerente a come fare per non far ammalare i pesci che stava per acquistare a causa di quello già presente in vasca

Che ovviamente è in perfetta salute

Ho semplicisticamente sparato che mi sembra una leggenda metropolitana, al che gli altri mod mi hanno massacrato
Giueli appunto parlandomi del cross batterico tra i pesci, Marta tra i cani e addirittura Steinoff facendo riferimento a malattie di cui noi stessi possiate esser portatori sani.
Non fa una piega

E allora....continuando con i testi delle canzoni:
Ed ecco un brivido,
un’emozione,
una sensazione...

E se invece lui non ne avesse colpa, e questi pesci fossero stati attaccati da batteri già presenti, a cui i nostri ospiti presenti sono immuni?

Il dubbio mi è venuto
Molti sanno che odio le "chiocciole" , siamo un forum e si discute tra tutti...anche se uno può reputare che Tizio sia più bravo di Caio
Senza sapere che potrebbe passare Sempronio che è veramente ferrato sull'argomento

Però non posso lasciarmi sfuggire l'occasione di far partecipare degli addetti ai lavori, anche perchè spero di riuscirne a fare un articolo...io o chiunque voglia raccogliere quello che ne esce fuori

Per cui taggo @Luca.s e @Gaiden che sono veterinari, @Marah-chan che è medico
Anche per fare un paragone se fosse possibile tra pesci emammiferi
@Humboldt che sicuramente qualcosa ci saprà dire, @Adriano63 che è ferratissimo sui dischi ed ovviamente tutta la tribù

Fate finta di essere in proponi, se avete dati scientifici postateli pure(possibilmente spiegandoli e traducendoli) e grazie anticipatamente a tutti