Dafnie in acquario consigli

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
andrea.martre
star3

Dafnie in acquario consigli

Messaggio di andrea.martre » 23/06/2018, 17:13

Acquario di due mesi, credo che l'acqua sia di buona qualità,
in quanto lumache e Caridina sono praticamente infestanti,
ho inserito anche Yalella con successo e mi ritrovo dentro anche ostracodi e planarie spontanei.

Unico esperimento fallito sono le dafnie, che ho inserito e trovavo parecchio simpatiche ma si sono estinte rapidamente,

so che è difficile capirlo, ma quale potrebbe essere la causa? potrebbero essere state predate da qualcosa o qualche valore indigesto dell'acqua, in cui però tutte le altre specie paiono particolarrmente vitali?
Ultima modifica di fernando89 il 23/06/2018, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Dandano
Ex-moderatore

SOS Dafnie

Messaggio di Dandano » 23/06/2018, 17:17

A me stanno sopravvivendo praticamente ovunque, quando diventano meno o spariscono di solito è un problema di cibo, soprattutto se tutto il resto sta bene

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

andrea.martre
star3

SOS Dafnie

Messaggio di andrea.martre » 23/06/2018, 19:23

Dandano ha scritto: A me stanno sopravvivendo praticamente ovunque, quando diventano meno o spariscono di solito è un problema di cibo, soprattutto se tutto il resto sta bene
In effetti l'acquario non è molto maturo, avendo circa 2 mesi, anche meno, 1 mesetto, quando ho inserito le dafnie,
ma ricordo che ne erano sopravvisute circa 4, due più grandicelle e 2 piccolissime quando ho iniziato a somministrare spirulina,
ho anche notato che pareva che la mangiassero,ma sono sparite lo stesso,
magari proverò a fare un ulteriore tentativo... però se capissi le cause andrei più tranquillo

Bloccato