Come promesso vi posto le foto del mio Danio gonfio (almeno quelle che son riuscito a fare in maniera sufficiente).
Riporto quali sono i miei dubbi da altro topic:
"ho il sospetto che possa avere un parassita (il resto dell'acquario sta alla grande direi, piante rigogliose, pesci e Caridina con uova e avanotti...).
Ritornando al mio Danio è solo un sospetto poichè il comportamento è anche più dinamico di altri suoi simili, gioca, combatte, è curiosissimo, mangia... TROPPO

è una ruspa, è diventato una balena tanto da meritarsi il nomignolo di sergente Garcia (dopo Zorro...n.d.r.).
Cioè è gonfio, ha una leggera deviazione della spina dorsale da mesi ma è attivissimo più degli altri

ho il sospetto che abbia un parassita o lo abbia avuto in passato e adesso gli rimangono le cicatrici (ricordo che ho avuto per alcune settimane in estate i nitrati alti tanto da far beccare a zorro l'idropisia....).
L'altra ipotesi è che si tratti di una femmina adulta, gravida e direi anche obesa...

"
@
stefano94 @
EnricoGaritta
IMG_20201202_211114.jpg
IMG_20201202_211306.jpg
IMG_20201202_205936.jpg
IMG_20201202_183638.jpg
IMG_20201202_204008.jpg
Grazie in anticipo per qualunque consiglio/considerazione vogliate darmi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)