Decessi ripetuti guppy
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fernando89
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
La conducibilità non mi sembra alta, cerchiamo di capire qualche causa e facciamo un riassuntino
Con cosa fertilizzi?
I pesci che sintomi hanno?cerca di fornire più dettagli possibili
Con cosa fertilizzi?
I pesci che sintomi hanno?cerca di fornire più dettagli possibili
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- mcbresy
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Non fertilizzo, piante messe ad acquario giò avviato circa 3-4 mesi fa se non ricordo malefernando89 ha scritto: ↑ Con cosa fertilizzi?
Sintomi visibili: pinna dorsale su alcuni esemplari ripiegata sul dorso, pinna caudale rovinata. Allego delle altre foto nel caso siano utili. I pesci: mangiano normalmente, hanno appetito; non boccheggiano sul pelo dell'acqua; I valori dopo un ulteriore controllo sempre tramite Tetra stisce 6 in 1, risultano NO2- a zero, NO3- sui 50, pH circa 7/7.5, GH 8, KH 10, Cloro 0. Quando iniziano a stare male, i pesci nuotano male (vedi video precedente), si posano sul fondo e stanno fermi, sembrano respirare faticosamente ma stando appoggiati al fondo; oggi mi sembrava quasi di vedere alcuni pesci con le branchie arrossate (parlo della parte interna quando si aprono per respirare).fernando89 ha scritto: ↑ I pesci che sintomi hanno?cerca di fornire più dettagli possibili
Adesso allego qualche altra immagine, giusto il tempo di caricarle.
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Immagini prime 10:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mcbresy
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Mcbresy hai anche dei cardinali in vasca? 
Hai detto che hai sostituito il filtro interno con uno esterno: con cosa l'hai caricato?
Hai detto che hai sostituito il filtro interno con uno esterno: con cosa l'hai caricato?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- mcbresy
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Ce n'è uno solo, ne erano arrivati 5 esemplari 1 anno e mezzo fa ma 4 sono morti nel giro di breve tempo. So, ora, che necessitano di acque diverse ridpetto ai guppy, ma al tempo mi ero fidato del negoziznte.
Aggiunto dopo 7 minuti 47 secondi:
Tetra ex 600 plus con elementi originali. Dal basso: canolicchi lisci ceramica + spugna, balls x batteri, spugna + lana + piccolo sacchettino di palline di ceramica x batteri che avevo precedentemente sull'altro filtro interno; questi ultimi gli ho messi considerando che avevano già i batteri. Rubinetti aperti al max.
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Acqua visivsmente trasparente, valori come prima indicati, alghe non presenti. Solo le tubazioni in/out del filtro presentano dei piccoli depositi di sporco che non sono riuscito a rimuovere.
- lauretta
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy

Mi raccomando: non pulirlo più! A meno che il flusso dell'acqua non diminuisca significativamente.
Al massimo cambia periodicamente la lana, che dovrà essere lo strato più in alto (il vecchio sacchettino di cannolicchi mettilo più sotto)
Anche guardando le foto dei pesci continuo a pensare che ci sia un problema con l'acqua

Puoi mettere le foto delle caridina?
Loro come stanno?
Posted with AF APP

- mcbresy
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Le caridonaridinaa mi sembra stiano meglio degli altri: loro e le lumache prosperano. Ce ne sono di trasparenti e di rosse, le lumache sono marroni diametro 4-5 mm. Quando arrivo a casa ti metto delle foto
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Il carbona ce l'ho ancora insacchettato nella scatola di cartone del filtro e non l'ho mai utilizzato
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Il carbona ce l'ho ancora insacchettato nella scatola di cartone del filtro e non l'ho mai utilizzato
- lauretta
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Ok, lascialo lì, potrebbe servire per assorbire residui di medicinali in vasca...
Mah, le caridina sono molto sensibili ai metalli, quindi se si trattasse di questo sarebbero morte prima dei pesci

Che strana situazione

Posted with AF APP

- mcbresy
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Ecco le foto che sono riuscito a fare:
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Posso fare analizzare in caso seriamente l'acqua? i negozi di acquariologia lo fanno? Ne abbiamo uno qui vicino che non è molto attrezzato (Due Carrare - Maserà di Padova, Veneto) ma in caso so che ce ne uno un po' più grande a Conselve, in caso potrei andare là.
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Posso fare analizzare in caso seriamente l'acqua? i negozi di acquariologia lo fanno? Ne abbiamo uno qui vicino che non è molto attrezzato (Due Carrare - Maserà di Padova, Veneto) ma in caso so che ce ne uno un po' più grande a Conselve, in caso potrei andare là.
- fernando89
-
Profilo Completo
Decessi ripetuti guppy
Qualche pescetto mi sembrava magro 
Mangiano con appetito?le feci sono ben colorate o trasparenti e filamentose?

Mangiano con appetito?le feci sono ben colorate o trasparenti e filamentose?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo