Diminuzione livello acqua

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Salvangelo
star3

Messaggio di Salvangelo » 01/10/2017, 15:47

Buonasera ragazzi ho bisogno di un intervento da parte vostra! A causa del bloccaggio delle pompa e della scatola filtro staccata ho dovuto portare tutto fuori dall' acquario! Fin qui tutto bene mi trovavo ho cambiato il materiale filtrante (materiale tipo ovatta) ho tolto i cannolicchi senza sciaquarli e ho rimontato il tutto! Il problema si è nel momento in cui ho rimontato il tutto xké la pompa è ripartita ma il livello dell' acqua è sceso e quindi mi muove troppo l'acqua! Ho abbassato anche l'intensità di pompaggio ma lo fa ugualmente! Ho pensato di aggiungere acqua ma preferisco chiedere prima consiglio a voi maestri! Tengo a precisarecche non ho mai fatto cambia acqua!!

Posted with AF APP

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 01/10/2017, 16:10

Ciao, puoi fare in 2 modi, uno più sicuro e uno meno
Metodo sicuro: metti dell'acqua in un secchio o da qualche parte per una notte e la mattina dopo la versi in vasca
Metodo meno sicuro: se hai poco cloro nell'acqua falla scendere fortissimo in un contenitore in modo che faccia più bolle possibile, aspetti mezz'oretta e la metti dentro
Scegli te :)
Io faccio sempre il secondo metodo e non è mai successo nulla ma magari io ho poco cloro ed è per questo che non ho problemi

Posted with AF APP
Un saluto

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 01/10/2017, 16:13

Il problema potrebbe essere che la pompa aspira più acqua di quanta riesca ad entrarne nel filtro , probabilmente hai messo troppa ovatta oppure l'hai pressata troppo... Se senza ovatta questo problema non c'è, prova ad inserirla senza premerla o al limite mettine poca volta

Posted with AF APP

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/10/2017, 16:26

Silver21100 ha scritto: Il problema potrebbe essere che la pompa aspira più acqua di quanta riesca ad entrarne nel filtro , probabilmente hai messo troppa ovatta oppure l'hai pressata troppo... Se senza ovatta questo problema non c'è, prova ad inserirla senza premerla o al limite mettine poca volta

Posted with AF APP
Quoto

Posted with AF APP
:-

Salvangelo
star3

Messaggio di Salvangelo » 01/10/2017, 17:06

Silver21100 ha scritto: Il problema potrebbe essere che la pompa aspira più acqua di quanta riesca ad entrarne nel filtro , probabilmente hai messo troppa ovatta oppure l'hai pressata troppo... Se senza ovatta questo problema non c'è, prova ad inserirla senza premerla o al limite mettine poca volta

Posted with AF APP
Mettendo l'ovatta meno pressata il flusso è meno irruente quindi può andare. Il fatto che resta irruente la caduta dell' acqua è dovuta al livello basso?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 01/10/2017, 19:07

Si, se l'uscita fosse sommersa non te ne accorgeresti

Posted with AF APP
Un saluto

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/10/2017, 21:11

Se il livello è già troppo alto, puoi usare un pezzetto di tubo in plastica..prolunghi e porti sotto il livello dall'acqua

Posted with AF APP
:-

Salvangelo
star3

Messaggio di Salvangelo » 01/10/2017, 21:42

Quindi il consiglio è di aggiungere acqua di rubinetto e arrivare al livello della pompa?

Posted with AF APP

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 01/10/2017, 22:08

Salvangelo ha scritto: Quindi il consiglio è di aggiungere acqua di rubinetto e arrivare al livello della pompa?

Se la vasca ti consente di aggiungere altra si può fare anche quello, altrimenti fai come ti ha suggerito Jovy e non ci pensi più.... Anzi ci sono alcuni che per ovviare a questo problema aggiungono un lungo tubo bucherellato tappato all'estremità... Sono tutte cose facili da fare , sperimenta le varie soluzioni e scegli quella che più ti piace

Posted with AF APP
Posted with AF APP

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 01/10/2017, 22:12

Ti hanno suggerito anche altre idee, ma se puoi aggiungere l'acqua ricorda di usare il biocondizionatore oppure di lasciarla decantare ;)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato