Discus appena acquistato con vari problemi
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Mattia1996
-
Profilo Completo
Buona domenica a tutti! Da appena inserito ho un dischetto che ha un problemino almeno penso, ha un lato che sembra perfetto un altro che sembra mica giusto. Dopo allego le foto del pesce,per le foto generali di acquario le ho gia caricate nella sezione per i discus tempo dietro. Allora sul muso ha un piccolo puntino bianco e muove solo una pinna laterale ed inoltre ha l occhio un po opaco e una leggerissima squamatura vicino alla coda! In altre parole a parte i sintomi come vi dicevo pare sano da un lato e no da l altro! Ora è in coppia con un altro discus che pare andarci non d accordo anzi di più ed è sano come un pesce l altro discus appunto! I valori sono pH a 6,5 nitriti a 0 nitrati a 18 e KH a 4. Di cosa puó trattarsi grazie infinite a chi mi darà aiuti gia in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Problema nuovo arrivato!
Ma questa cosa al negozio non l'hai notata? Comunque direi di isolarlo immediatamente perché dai sintomi che sia un lato o due lati risulta comunque malato e corri il rischio che si infetti l'altro... senza contare che i pescetti nuovi vanno sempre quarantenati prima di metterli insieme agli altri in acquario proprio per questo pericolo...
Comunque per via dell'occhio opaco potrebbe essere tanto una leggera micosi quando un infezione batterica... il punto bianco dalle foto non lo vedo...
Il mio primo consiglio sarebbe se puoi di riportarlo al negozio se non hai modo di curarlo altrimenti dimmi che antibiotici hai a casa e cerchiamo di agire tempestivamente...
Magari aspettiamo anche una conferma di Jovy o Fernando perché di discus non me ne intendo tantissimo...
Comunque per via dell'occhio opaco potrebbe essere tanto una leggera micosi quando un infezione batterica... il punto bianco dalle foto non lo vedo...
Il mio primo consiglio sarebbe se puoi di riportarlo al negozio se non hai modo di curarlo altrimenti dimmi che antibiotici hai a casa e cerchiamo di agire tempestivamente...
Magari aspettiamo anche una conferma di Jovy o Fernando perché di discus non me ne intendo tantissimo...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Mattia1996
-
Profilo Completo
Problema nuovo arrivato!
Ciao ma guarda che è assurdo anche per me!
Ti assicuro che non l ho notato perche non lo aveva, anche dentro il sacchetto muoveva entrambe le pinne è stato dopo l acclimatatizzazione e dopo venti minuti anche io non vorrei che sia una cosa dovuta allo stress o meglio che gli sia sorta proprio nel momento dello stress e prima fosse latente...puo essere in ogni caso medicinali non ne ho perche per fortuna non ho mai avuto bisogno di usarli ma se mi dite qualche nome commerciale provvedo! Ah e la pelle che quasi si squama su quel punto di che patologia generalmente è sintomo? Grazie comunque! Ah dimenticavo che stamattina appena accorto meglio della situazione sono intervenuto con quello che avevo e mi pareva meglio senza grandi conoscenze della patologia ovvero ho dato delle vitamine in giusto dosaggio! Ho fatto bene e puo servire secondo voi o è superfluo? E il puntino è proprio sopra l opercolo della bocca nella prima foto da me caricata ma il medicinale fa male anche al altro discus o non gli fa nulla?

- fernando89
-
Profilo Completo
Problema nuovo arrivato!
come l hai acclimatato?come sta oggi?Mattia1996 ha scritto: ↑acclimatatizzazione e dopo venti minuti
@Jovy1985
Cambiato titolo del topic
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Mattia1996
-
Profilo Completo
Lui sta resistendo non bene di più...(mangia, non ha comportamenti anomali anzi per fortuna!) sono intervenuto col Rivamor ma lui a prescindere da segni di resistere benissimo,ho fatto cambio acqua dal sacchetto alla vasca come routine per un ora due bicchieri di acqua della vasca uno ogni mezzora
-
-
Profilo Completo
L hai "movimentato" male, molto probabilmente, danneggiando lievemente l occhio...ma recupererà da solo. Le pinne hanno una corrosione "da stress" secondo me. Lascialo tranquillissimo...recupererà da se