Discus con fece rossa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Gabra
-
Profilo Completo
Discus con fece rossa
Bongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al sito. Ho allestito da 5-6 mesi un acquario di acqua dolce e avrei un paio di domande da fare. Innanzitutto volevo chiedere come mai nonostante faccia i cambi parziali regolarmente e con acqua di osmosi continuo ad avere GH e KH sballati (troppo alti). Nell’acquario ho molte piante e diverse varietà di pesci: due colisa, dei pulitori, alcuni guppy, ho bel po di neon e due discus.
Adesso ho aggiunto all’impianto osmosi della resina deionizzante cosi da portarmi i valori dell’osmosi completamente a zero, inoltre erogo CO2.
L’altro giorno mi sono accorto che un discus aveva un filamento rosso da dove normalmente fa le feci. Mi sono un po’ informato e mi hanno detto di somministragli del flagyl, ho fatto bene?
Inoltre il ragazzo del negozio dove vado a comprare mi ha detto di inserire della torba per far abbassare il pH e di fare cambi più frequenti per ripulire un po’ l’acqua, il problema che la torba mi rende l’acqua completamente gialla e non mi piace molto. Qualcuno ha voglia di leggere il monologo e rispondere ai miei mille dubbi? Ringrazio veramente tanto in anticipo!!! (Avevo scritto sempre in questo sito ma non in “acquariologia generale” è una ragazza mi ha consigliato di chiedere consiglio qua)
Ps: premetto che le rocce che ho acquistato mi sono state vendute come non calcaree, per cui non mi sono mai posto il dubbio di fare il test. Anche la sabbia mi era stata venduta come non calcarea, non mi ricordo che sabbia fosse però.
I valori del GH e KH settimana scorsa si aggiravano rispettivamente tra 14 (GH) e 15 (KH), dopo il cambio sono scesi notevolmente, KH 8 e GH 10.
Adesso ho aggiunto all’impianto osmosi della resina deionizzante cosi da portarmi i valori dell’osmosi completamente a zero, inoltre erogo CO2.
L’altro giorno mi sono accorto che un discus aveva un filamento rosso da dove normalmente fa le feci. Mi sono un po’ informato e mi hanno detto di somministragli del flagyl, ho fatto bene?
Inoltre il ragazzo del negozio dove vado a comprare mi ha detto di inserire della torba per far abbassare il pH e di fare cambi più frequenti per ripulire un po’ l’acqua, il problema che la torba mi rende l’acqua completamente gialla e non mi piace molto. Qualcuno ha voglia di leggere il monologo e rispondere ai miei mille dubbi? Ringrazio veramente tanto in anticipo!!! (Avevo scritto sempre in questo sito ma non in “acquariologia generale” è una ragazza mi ha consigliato di chiedere consiglio qua)
Ps: premetto che le rocce che ho acquistato mi sono state vendute come non calcaree, per cui non mi sono mai posto il dubbio di fare il test. Anche la sabbia mi era stata venduta come non calcarea, non mi ricordo che sabbia fosse però.
I valori del GH e KH settimana scorsa si aggiravano rispettivamente tra 14 (GH) e 15 (KH), dopo il cambio sono scesi notevolmente, KH 8 e GH 10.
Ultima modifica di Matty03 il 27/03/2020, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Prime armi
Off Topic
@mod e frequentatori della sezione,
l'ho mandato da voi per
per il resto ci stiamo lavorando in PRIMO.
^:)^
l'ho mandato da voi per
per il resto ci stiamo lavorando in PRIMO.
^:)^
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Seralia
-
Profilo Completo
Prime armi
Lo hai già somministrato?
Quanto?
Come?
- Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
- BollaPaciuli (27/03/2020, 17:56)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Macco
-
Profilo Completo
Prime armi
come mai hai inserito queste tipologie di pesci "a caso"? Specialmente per quanto riguarda i Discus.Nell’acquario ho molte piante e diverse varietà di pesci: due colisa, dei pulitori, alcuni guppy, ho bel po di neon e due discus.
Filamento rosso? probabilmente è budello pieno di mangime, il che è tutto normale, il flagyl lo somministri se ha FLAGELLATI che sono devi parassiti intestinali che si manifestano causa stress..condizioni dell'acqua...sovraffollamento della vasca.. ma le feci sono biancastre e gelatinose.L’altro giorno mi sono accorto che un discus aveva un filamento rosso da dove normalmente fa le feci. Mi sono un po’ informato e mi hanno detto di somministragli del flagyl, ho fatto bene?
Mai somministrare farmaci prima di essere sicuri... giusto per info (senza il nome è) ma chi ti ha prescritto la cura con il flagyl un allevatore? uno pseudo allevatore?
Sicuramente non è cosi, se dopo cambi e tutto hai ancora questi valori vuol dire che il substrato e le rocce sono l'opposto di quello che ti è stato detto e venduto, succede quando anche il venditore stesso non è preparato.Ps: premetto che le rocce che ho acquistato mi sono state vendute come non calcaree, per cui non mi sono mai posto il dubbio di fare il test. Anche la sabbia mi era stata venduta come non calcarea, non mi ricordo che sabbia fosse però.
Il KH a 15 non sta ne in cielo ne in terra specialmente con la fauna che hai, è già buono che non ti siano morti tutti, ora dobbiamo lavorarci per portare il pH a 6 e il KH a 5 quindi preparati che non sarà una passeggiata (a meno che vendi tutto e ci metti i malawi).
Posso chiederti delle foto della vasca per favore?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Gabra
-
Profilo Completo
Prime armi
Si, l’ho somministrato: una pastiglia tritata in un po’ d’acqua con del mangime, l’ho lasciata riposare in frigo per tre ore, poi l’ho riscaldata e successivamente gliel ho dato.. per ora gliel’ho dato oggi e ieri.. mi fermo subito?
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Mi era stato detto che i pesci che avevo non sarebbero andati d’amore e d’accordo con i discus per problemi relativi alla velocità nel mangiare, alla temperatura dell’acqua e agli spazi, qua devo prendermi le colpe.
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Sono al lavoro, appena arrivò a casa stasera vi mando le foto
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Mi era stato detto che i pesci che avevo non sarebbero andati d’amore e d’accordo con i discus per problemi relativi alla velocità nel mangiare, alla temperatura dell’acqua e agli spazi, qua devo prendermi le colpe.
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Sono al lavoro, appena arrivò a casa stasera vi mando le foto
- Matty03
-
Profilo Completo
Prime armi
Il filamento rosso si muove?
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Ps: ho modificato il titolo
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Ps: ho modificato il titolo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- EnricoGaritta (27/03/2020, 21:08)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Macco
-
Profilo Completo
Discus con fece rossa
si, puoi fermarti non sono flagelliSi, l’ho somministrato: una pastiglia tritata in un po’ d’acqua con del mangime, l’ho lasciata riposare in frigo per tre ore, poi l’ho riscaldata e successivamente gliel ho dato.. per ora gliel’ho dato oggi e ieri.. mi fermo subito?
da quanti litri è la vasca? ma a prescindere 2 discus sono pochi, essendo un pesce da branco, poi ti dico dopo le foto che postiMi era stato detto che i pesci che avevo non sarebbero andati d’amore e d’accordo con i discus per problemi relativi alla velocità nel mangiare, alla temperatura dell’acqua e agli spazi, qua devo prendermi le colpe.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Gabra
-
Profilo Completo
Discus con fece rossa
Perfetto, mi fermo con il flagyl. Comunque per le 23/23.30 vi mando le foto.
Grazie davvero!
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Il filamento rosso l’ho visto 3/4 giorni fa, comunque no, io l’ho visto attaccato al pesce
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
La vasca è da 160 litri
Grazie davvero!
Il filamento rosso l’ho visto 3/4 giorni fa, comunque no, io l’ho visto attaccato al pesce
La vasca è da 160 litri
- Macco
-
Profilo Completo
Discus con fece rossa
160lt due discus... vabe Ok preparati peròGabra ha scritto: ↑27/03/2020, 22:00Perfetto, mi fermo con il flagyl. Comunque per le 23/23.30 vi mando le foto.
Grazie davvero!
La vasca è da 160 litri
Posted with AF APP