Discus non mangia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 05/02/2021, 18:23

Acquario ha scritto:
05/02/2021, 18:21
farmacia
Il faunamor credo si compri in negozi di animali, in farmacia temo non lo vendano 🤔
Ottima la vaschetta, cambio giornaliero del 40% mi raccomando

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 05/02/2021, 18:36

Vabene appena me lo procuro ti aggiorno comunque per quello grosso come faccio? Ora vedo un attimo se l'ultimo pasto della giornata lo mangia ho la temperatura a 31 ma sembra che non abbia proprio fame mi preoccupa la pinna che sta iniziando a corrodersi poco poco ho paura in caso possa esserci una batteriosi

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 05/02/2021, 20:11

Aggiornamento rifiuta il cibo e ora respira da una sola branchia

Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Ecco il video @sp19 vorrei curare prima lui magari avevo pensato al pastone congelato che ho che quello lo mangiava prima anche se a volte sputa facendo cosi magari li curo tutti visto che potrebbe averli contagiati anche a gli altri

Aggiunto dopo 59 secondi:
Cibo medicato volevo dire pero provando con il pastone che era l'ultima cosa che mangiava ora non so perche lo do 2 volte a settimana

sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 05/02/2021, 20:18

quanto sono grandi i due pesci? La vaschetta circa da quanti litri è?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 05/02/2021, 20:48

La vaschetta sincero non so quanti litri sia comunque non piu di 10/15 il discus piu grosso va 13 cm mentre quello piccolino 5 se riesco a farmi prestare un acquario da 30 litri da mio cugino potrebbe andare bene? Pero dovrei togliere l'acqua che sta dentro e mettere la mia non so se sia buona come cosa

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Il faunamor quanto dovrebbe costare?

sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 05/02/2021, 21:20

Acquario ha scritto:
05/02/2021, 20:50
30 litri
Sarebbe ottimo, sì l'acqua dovresti trasferire almeno una quota della tua + il resto nuova con uguali valori. Mi raccomando tutto vuoto, no sassi piante...
Il faunamor dipende, a memoria direi 10 euro circa

Posted with AF APP

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 05/02/2021, 21:24

Ma anche se non è maturo?

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Lui lo usa per curare gli P. scalare che una volta stavano male comunque poi l'ha lasciato riempito ma stanno dei cannolicchi cosi tanto per dentro ce non ce ne sono problemi di nitriti o altro?

Aggiunto dopo 7 minuti 19 secondi:
Ma questo farmaco che mi hai consigliato risolve il problema sia al piccolo che al grande? O per il grande uso il flagyl? Se prima di isolarlo provo a dare del pastone medicato che dici? Se per te è una buona idea magari ci provo pero io non l'ho mai fatto ho fatto solo la cura in vaschetta con il flagyl sciolto in acqua se mi faresti il piacere di spiegarmi come fare per medicare il pastone te ne sarei grato ^:)^

Aggiunto dopo 13 minuti 14 secondi:
Purtroppo non posso piu avere il 30 litri perche e.in uso quindi mi devo arrangiare con la vaschetta piccola anche se ho paura che mi muoia quello grosso come posso fare??? Sono incasinatissimo :((

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
In quella bacinella dici che ci riesco a curarlo? Ho a disposizione arearore e termostato ho anche un filtro a zainetto con solo lana ma secondo te potrei usarlo??

Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
Ma il faunamor direttamente in vasca? Non ci sono problemi per il filtro?

Aggiunto dopo 31 minuti 52 secondi:
Ho appena trovato delle feci bianche ad un discus
Pero lui mangia non so se potrebbe aver contagiato lui anche :((
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 06/02/2021, 13:56

@sp19 che proponi? Sono nel pallone per ora perche non so cone muovermi

sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 06/02/2021, 14:29

Allora, vasca da 30lt, devono rimanere le 4 pareti di vetro, no filtri, no ghiaia, nulla.
Se non puoi quello da 30lt ok la vaschetta, ma dovrai curare uno alla volta.
Considera che vanno bene anche dei secchi puliti..
Per quello che non mangia, le feci sono bianche/trasparenti? Se avevi fatto la foto mi dici in che pag è? Quelle nelle ultime 3 foto non sono male in verità...
Io partirei dal più grave, a quanto capisco quello grande, fai una foto delle sue feci?

Posted with AF APP

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 06/02/2021, 17:32

Allora quello grande mangia solo il pastone congelato come tutti , tutti mangiano il pastone se faccio il pastone medicato secondo me sarebbe la cosa ideale

Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Mi sto comprando una vasca da 30 litri appena mi risponde quello che la vende dovrei andarla a prendere ,comunque le feci sembrano buone di quello grosso pero mi preoccupa queste stress bar presenti e che non mangia niente apparte il pastone congelato e ieri respirava con una branchia mentre oggi tutto apposto

Bloccato