Discus non mangia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 01/03/2021, 21:11

No mai usato

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Perché sto vedendo che ora quasi tutti si strusciano sulle piante pero non sempre a volte si tipo ieri dopo il cambio hanno iniziato a farlo prima erano in due ora in 3

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Come dovrei usarlo il sale per quanto tempo? In che quantità con i discus sapevo che non si poteva usare anche se un mio amico che li allevava lo usava

sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 01/03/2021, 21:19

Acquario ha scritto:
01/03/2021, 21:14
discus
Allora devi isolarli in vaschetta,sciogli 2g/l di sale non iodato in un bicchiere e aggiungi pianissimo in 40 min almeno la soluzione nella vaschetta... ogni gg cambi il 30% dell'acqua reintegrando il sale tolto
Devono stare in soluzione 24/24h per intanto 4gg, poi si vede... m quello curato con il faunamor??

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 01/03/2021, 21:22

Lo sto ancora curando ma nessun risultato

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Ecco perche stavo chiedendo siccome ora ha colpito tutti questa malattia magari non posso aggiungere un discus in vaschetta seno ci metterei 1 mese a curare tutti e pure di piu se con il primo ciclo non risolvo

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
In pratica io li vedo come grattarsi sugli steli dell'anubias e le pinne che si corrodono o hanno dei taglietti

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Come faccio a capire quanto sale reintegrare ?

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Perché siccome ora tutti si grattano diciamo, che si strusciano mi preoccupa da ieri tutti sono iniziati fino a ieri nessuno poi invece la sera tutti

sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 01/03/2021, 21:48

Acquario ha scritto:
01/03/2021, 21:27
discus in vaschetta seno ci metterei 1 mese
Purtroppo sale in vasca non si può, dovresti prendere due vaschette da 25lt e metterci 2 pesci in ognuna

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 02/03/2021, 8:26

Io sto curando il piccolo con il faunamor in una vaschetta di 50 litri non posso aggiungerne un altro visto che oggi devo riniziare il ciclo?

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 03/03/2021, 12:42

Ora non so che fare se usare il sale o continuare con il faunamor questo che sto curando sta morendo lo vedo che si appoggia e molto magro e le pinne non si sono riprese per niente e sto gia al secondo ciclo, ora volevo curare anche gli altri pero solo uno ha delle pinne corrose mentre gli altri presentano taglietti a, giorni alterni e si strofinano con scatti sullo stelo dell'anubias ora cosa mi conviene fare? Se mi muore questo che sto curando posso metterne 2 in una vaschetta da 50 litri perché seno non mi sbrighero mai facendo una settimana ogniuno e finche curo uno gli altri peggiorano se li metto tutti e 4 in vaschetta con il sale risolvo? Sempre seguendo le vostre indicazioni e dosaggi perché ho paura a mettere il sale con i discus

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
@sp19 @EnricoGaritta

sp19
Moderatore

Discus non mangia

Messaggio di sp19 » 03/03/2021, 13:11

Acquario ha scritto:
03/03/2021, 12:43
vaschetta da 50 litri
Sì puoi metterne due, il sale lo avevo indicato sopra, 2g/l aggiunto pianissimo, eventualmente di potrebbe forse valutare una passata di betadine ma meglio taggare oltre ad Enrico anche @Matty03

Posted with AF APP

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 03/03/2021, 16:56

Vi aggiorno il discus che curavo è appena morto ora mi sta dispiacendo perché ogni volta che provo a curare un discus muore ho paura di far morire gli ultimi 4 anche perché mi sono costati molto perche all'inizio ero incompetente e mi hanno fottuto diciamo ora voglio capire che fare ne curo due alla volta con il faunamor o tutti in una botta con il sale??

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
La vaschetta è da 50 litri ma bon posso riempirla tutta uscirebbe l'acqua ora e piena di 40 litri

Acquario
star3

Discus non mangia

Messaggio di Acquario » 03/03/2021, 18:18

Urgente il mio discus si è preso paura mentre passavo e con uno scatto a sbattuto contro la plastica dell'acquario e si e fatto un taglio grandissimo :-B =(( come posso fare sana da solo?

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Il taglio in fronte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Discus non mangia

Messaggio di EnricoGaritta » 03/03/2021, 20:01

@Acquario il taglio non mi sembra niente di grave, monitoralo e vedi se spuntano micosi.
Detto questo io ti direi di prendere una bella vasca grande ,isolarli tutti e trattarli tutti con il faunamor o con il sale a 2g/L.
Il sale con i discus si può usare ma va comunque usato con cautela

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato