Discus problemi nuoto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Discus problemi nuoto
La mia piccola Alma sta male oggi sta a viso sempre alzato, appoggiata o nel fondo vasca o nascosta, Fly prova a spingerla e lei nuota malissimo, un pò si lascia trasportare, ora la sto isolando in una vaschetta, ma cosa gli posso fare? Sta con le pinne tutte chiuse...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Discus malato
la vedi mai grattarsi su arredi o piante?
staziona in superficie?
valori della vasca?
se le pinne sono chiuse forse sono parassiti, il fatto che nuoti storta può essere dato da questo
staziona in superficie?
valori della vasca?
se le pinne sono chiuse forse sono parassiti, il fatto che nuoti storta può essere dato da questo

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- fiammetta81
-
Profilo Completo
rieccomi ero fuori casa alla ricerca del medicinale.
Vediamo se riesco a caricare i video finalmente, così non rompo più alle persone
https://youtu.be/dgeKFnMPwb4
Generalmente lei è quella che sta sempre nascosta, non so se si gratta , perchè cammina sempre tra le piante, non stava in superficie, ma magari in basso nascosta, mangiava meno di tutti perchè era quella che prendeva le botte e prima di prendere un pezzetto di cibo stava ferma per parecchio per controllare al situazione, per cui credevo fosse normale, come comportamento, finchè oggi non ho notato come nuotava male.
Valori vasca:
pH 6.5
KH 3
GH 5
NO2- 0
NO3- 50
PO43- 2.4
µS/cm 560
Vediamo se riesco a caricare i video finalmente, così non rompo più alle persone
https://youtu.be/dgeKFnMPwb4
Generalmente lei è quella che sta sempre nascosta, non so se si gratta , perchè cammina sempre tra le piante, non stava in superficie, ma magari in basso nascosta, mangiava meno di tutti perchè era quella che prendeva le botte e prima di prendere un pezzetto di cibo stava ferma per parecchio per controllare al situazione, per cui credevo fosse normale, come comportamento, finchè oggi non ho notato come nuotava male.
Valori vasca:
pH 6.5
KH 3
GH 5
NO2- 0
NO3- 50
PO43- 2.4
µS/cm 560
-
-
Profilo Completo
- fiammetta81
-
Profilo Completo
tra 30 minuti vado a prenderlo in farmacia che gli arriva, ha mangiato artemia liofillazzata inzuppata in estratto di aglio
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Preso il medicinale Jovy ora come mi comporto? Comprato anche bilancino di precisione
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Io la mia piccolina la vedo messa peggio
secondo me non supera la notte.... caxxarola io però così la vivo male... lo avevo detto a mio marito niente animali, che poi mi affeziono e sono come i figli che purtroppo non riesco ad avere

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Scusa Fiammetta se non ti ho risposto prima..ho avuto qualche problemino di salute.
Il pesce è messo davvero male
prova a sciogliere 5mg/l di praziquantel, e tieni la vaschetta al buio
Il pesce è messo davvero male

- fiammetta81
-
Profilo Completo
Tranquillo Giovà, non credo cmq che sarei riuscita a salvarla, credo di essermene accorta quando era troppo tardi, purtroppo la piccola Alma non è riuscita a superare la notte, alle 2.40 quando l'ho ricontrollata era morta.. Non puoi capire quanto mi dispiace, devo imparare a guardarli e capire i segnali che mandano
Visto che non so se la cosa potrebbe essere contagiosa, credi sia opportuno fare una curetta agli altri? Sul forum ho letto che si può fare il pastone medicato, se lo ritieni opportuno dal piccolo video che ti ho mandato deigli altri, se mi dici le dosi del medicinale potrei darglielo.

Visto che non so se la cosa potrebbe essere contagiosa, credi sia opportuno fare una curetta agli altri? Sul forum ho letto che si può fare il pastone medicato, se lo ritieni opportuno dal piccolo video che ti ho mandato deigli altri, se mi dici le dosi del medicinale potrei darglielo.
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Ho isolato Marvin e l'ho messo nella vaschetta separata con la dose di medicinale che mi hai scritto prima, perchè si presentava come Alma un paio di giorni fa, praticamente una pinna non la muove o se la muove lo faceva a scatto rapido e muoveva la testa un pò a scatto... Quanto tempo lo devo tenere li dentro?
Ma è colpa mia se stanno male?
Ma è colpa mia se stanno male?