L'aglio è un antibatterico

Facendo delle prove siamo riusciti ad ammazzarci pure i ciano
Figurati la floa batterica
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
L'aglio è un antibatterico
Però da quello che diceva @Giovanni61 il cibo che ha assorbito l'alcoolatura non la rilascia in acqua.cicerchia80 ha scritto: ↑Facendo delle prove siamo riusciti ad ammazzarci pure i ciano
Si certo non pensavo di versarlo in vasca, ma inzupparci il cibo, poi lasciato 10/15 minuti ad asciugare e poi somministrare.lauretta ha scritto: ↑Però da quello che diceva @Giovanni61 il cibo che ha assorbito l'alcoolatura non la rilascia in acqua.cicerchia80 ha scritto: ↑Facendo delle prove siamo riusciti ad ammazzarci pure i ciano
@Zommy86 non versare il liquido all'aglio in vasca, ma fai in modo che la quantità sia giusto sufficiente per essere assorbita tutta dai granuli, dopodiché puoi versare tranquillamente in vasca.
Prima di inzuppare il cibo però devi lasciare le gocce di alcoolatura all'aperto per 10-15 minuti in modo che l'alcol evapori... altrimenti ubriachi i pesci
Comunque meglio non esagerare, segui le dosi indicate nell'articolo L'alcoolatura d’aglio
Giusto, ma ricordati di far evaporare l'alcol prima di mettere il cibo ad inzuppare.
Mmmmm non ho capito io allora.
Che la usi diluita o pura, fai così:
Si tratta di dosi prestabilite che raggiungono il livello di saturazione di aglio nell'alcool, quindi aumentando la percentuale di aglio in macerazione, non servirebbe ad aumentarne la concentrazione.
Esatto.
Si tratta di un alimento naturale che non ha effetti collaterali, anche se viene usato tutti i giorni.
Il mangime secco in genere è come una spugna che tende ad assorbire i liquidi senza più rilasciarli, eventualmente, se non completamente intriso di alcoolatura, tenderebbe ad assorbire ancora una piccola parte di acqua, mentre l'alccolatura verrebbe rilasciata dopo qualche ora e/o quando inizia il processo di decomposizione del mangime che non viene consumato.
Per evitare sprechi, ho sempre messo prima il cibo in una tazzina da caffè ed in base alla quantità ho aggiunto l'alcoolatura fino ad osservare un leggero residuo di alcoolatura sul fondo che ritarda ad essere assorbita.
Concordo,cicerchia80 ha scritto: ↑L'aglio è un antibatterico
Facendo delle prove siamo riusciti ad ammazzarci pure i ciano
Ok quindi se mi capita di usarla per più volte di 3/4 al mese nessun problema.Giovanni61 ha scritto: ↑Si tratta di un alimento naturale che non ha effetti collaterali, anche se viene usato tutti i giorni.
Nel mio caso, trattandosi di una grave forma di setticemia l'ho usato per 30 gg consecutivi senza alcun effetto negativo.
Grazie farò così.Giovanni61 ha scritto: ↑Per evitare sprechi, ho sempre messo prima il cibo in una tazzina da caffè ed in base alla quantità ho aggiunto l'alcoolatura fino ad osservare un leggero residuo di alcoolatura sul fondo che ritarda ad essere assorbita.
A questo punto attendo l'evaporazione dell'alcool, decisamente favorita dall'aumento di volume causato dal mangime..... quindi somministro.
Assolutamente, si tratterebbe di una quantità talmente minima che non da alcun problema.
Normalissimo!
Ecco una foto di quando lo ho filtrato, e dopo un pomeriggio in frigorifero è diventato più opaco.Giovanni61 ha scritto: ↑Assolutamente, si tratterebbe di una quantità talmente minima che non da alcun problema.Normalissimo!
Col tempo tenderà ad ingiallire ancora.
Tieni presente che non tutti i pesci lo apprezzano, ma se piace..... non risparmiare.
Come già sai, non versare l'alcolatura direttamente in vasca.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti