Dosare il mangime, sono un casinista

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 26/04/2018, 7:55

Vorrei imparare ad usare meglio il mangime dei pesci, poiché ritengo di essere ancora un casinista nelle dosi. In un anno non ho ancora capito niente. Uso il mangime vario della Tetra quello dove ci sono pasticche da fondo, granuli (che sono i primi a finire) e chips varie. Il tutto si traduce in:

1) agli P. scalare (coppia) non basta MAI e mi fanno le feste tipo cane 🐕 alla porta di casa quando mi vedono. Tutto il Santo giorno.
2) i cory li vedo filtrare ma no ho idea di cosa mangino tutto il giorno da 10 mesi a questa parte, tendo a sbriciolargli 4 o 5 pasticche da fondo (sono 6 loro)
3) i cardinali?! Cerco sempre di dare un po’ di cibo in più affinché possano mangiarlo.

Insomma, tecnicamente c’è una misura “fisica” per poterlo dosare? Tipo un cucchiaino o cose del genere? Le filamentose nel frattempo ringraziano. x_x

:D

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/04/2018, 10:05

Diciamo che il cibo che inserisci in vasca (tranne le pastiglie) dovrebbe finire in meno di un minuto e dovresti allontanarti dalla vasca con la sensazione che qualcuno non abbia mangiato ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
YepYep (27/04/2018, 9:53)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 27/04/2018, 9:54

fernando89 ha scritto: Diciamo che il cibo che inserisci in vasca (tranne le pastiglie) dovrebbe finire in meno di un minuto e dovresti allontanarti dalla vasca con la sensazione che qualcuno non abbia mangiato ;)
Fatto, praticamente dovrebbe risultare un cucchiaino non strapieno, :-bd

Bloccato