dubbi idropisia black molly
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- gaia
-
Profilo Completo
dubbi idropisia black molly
Ciao a tutti sono nuova in questo bel forum e ho gia bisogno del vostro aiuto....
oggi è morto una dei miei black molly probabilmente per idropisia......però i sintomi li ha manifestati soltanto oggi e ieri no secondo voi devo cambiare immediatamente tutta l'acqua o non serve o magari è ancora peggio cambiarla? mi sapete aiutare???

- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: idropisia
Prima di tutto benvenuta!;)
È molto diffusa negli acquari dei neofiti, tu come ti sei accertata che la morte sia stata causata da questa malattia?
Ti faccio questa domanda onde evitare che ti vengano suggeriti rimedi sbagliati.
In molti casi questa malattia viene provocata da disfunzioni alimentari, la cosa comunque che li accomuna e il sollevamento delle scaglie.
Puoi darmene conferma?
Tapatalk Lorenzo165
È molto diffusa negli acquari dei neofiti, tu come ti sei accertata che la morte sia stata causata da questa malattia?
Ti faccio questa domanda onde evitare che ti vengano suggeriti rimedi sbagliati.

In molti casi questa malattia viene provocata da disfunzioni alimentari, la cosa comunque che li accomuna e il sollevamento delle scaglie.
Puoi darmene conferma?
Tapatalk Lorenzo165
- enkuz
-
Profilo Completo
Re: idropisia
Ho avuto il decesso di un barbus il mese scorso presumibilmente a causa dell'idropisia (pesce molto gonfio sul corpo tanto che sembrasse scoppiare e sollevamento delle scaglie gli ultimi giorni).
Non ci sono state infezioni con gli altri pesci.
Mi era capitata la stessa cosa l'anno scorso con un altro pesce... nessuna infezione agli altri pinnuti anche allora.
Non ci sono state infezioni con gli altri pesci.
Mi era capitata la stessa cosa l'anno scorso con un altro pesce... nessuna infezione agli altri pinnuti anche allora.
-
-
Profilo Completo
Re: R: idropisia
L idropisia è una ritenzione abnorme di fluidi all interno del corpo del pesce..non è una malattia, ma un sintomo di malessere.gaia ha scritto: i sintomi li ha manifestati soltanto oggi e ieri no secondo voi devo cambiare immediatamente tutta l'acqua o non serve o magari è ancora peggio cambiarla?
Personalmente non ho mai letto che dipenda dall alimentazione.. Piuttosto la causa scatenante è spesso di origine batterica...oppure dovuta a una disfunzione renale.in ogni caso solo gli animali debilitati o sotto particolare stress si ammalano...in questo senso, una sana alimentazione aiuta!
Non è necessario fare cambi d acqua..a meno che i valori non siano idonei agli abitanti del tuo acquario.
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk