Dubbi sulla spedizione dei pesci

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Luci333
star3

Dubbi sulla spedizione dei pesci

Messaggio di Luci333 » 19/11/2016, 15:24

Avrei delle domande concernenti la modalità e la legalità della spedizione di pesci vivi.
Ho già guardato articoli in altri forum ma vorrei comunque avere delle delucidazioni.

1) È legale? Ho riscontrato opinioni contrastanti in merito, sopratutto sul punto se sia o meno maltrattamento di animali anche se la spedizione è eseguita correttamente. Siccome la pratica di spedire pesci vivi è molto frequente mi sono stupita di scoprire che potrebbe essere illegale...

2) Corrieri: ce ne sono di autorizzati? Quali sono i migliori?

3) I materiali e dove reperirli: ho già letto articoli che spiegavano che c'è bisogno di scatole isolanti di polistirolo, buste adatte al trasporto di pesci e bustine autori scaldanti per mantenere la temperatura ma non ho idea di dove reperirne, forse internet?

Monica
Moderatore Globale

Re: Dubbi sulla spedizione dei pesci

Messaggio di Monica » 19/11/2016, 15:35

Io mi sono informata da diversi Corrieri per spedire un pinnuto che volevo regalare,nessuno ha fatto una piega,il problema grosso é stato che quello che mi ha chiesto meno voleva più di 40 € per la spedizione chiaramente in 24 ore quindi purtroppo ho rinunciato.
Informati bene,magari hanno prezzi assurdi solo qui
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Luci333 (19/11/2016, 15:59)
"And nothing else matters..."  ✨

roby70
Assistente Tecnico

Re: Dubbi sulla spedizione dei pesci

Messaggio di roby70 » 19/11/2016, 15:50

Da quello che so, ma potrei sbagliarmi, non è possibile spedirli con le poste ma bisogna rivolgersi ad un corriere. A questo punto con questi il problema può diventare il costo come ha scritto Monica; prova ad informarti.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Luci333 (19/11/2016, 15:59)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato