Solitamente do ai pesci una ventina di granuli di cibo, ma i 4 taichthys e il platy nel giro di 15 secondi massimo mi seccano tutto e ai cory rimangono solo delle briciole visto che sul fondo non arriva nulla; per ovviare il problema due volte a settimana, sempre a luci accese così magnano tutti insieme, do una pastiglietta che affonda e così mangiano pure i due cory.
Secondo voi è sufficiente per loro?
Dubbio alimentazione
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Stifen
-
Profilo Completo
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Dubbio alimentazione
Mi è capitato in passato che i
Tanichthys albonubes dopo aver mangiato in superficie si buttassero a capofitto anche sulle pastiglie.
Io andrei sul sicuro somministrando ogni due giorni una pastiglia, soprattutto perché dobbiamo sempre assicurarci che i pesci di fondo mangino.
Tapatalk Lorenzo165
Tanichthys albonubes dopo aver mangiato in superficie si buttassero a capofitto anche sulle pastiglie.

Io andrei sul sicuro somministrando ogni due giorni una pastiglia, soprattutto perché dobbiamo sempre assicurarci che i pesci di fondo mangino.

Tapatalk Lorenzo165
- Stifen
-
Profilo Completo
Re: Dubbio alimentazione
Si, ti confermo che dopo un periodo di adattamento in cui non mangiavano, adesso sono peggio dei pirana!!! e mangiano pure le pastiglie da fondo!!!lorenzo165 ha scritto:Mi è capitato in passato che i Tanichthys albonubes dopo aver mangiato in superficie si buttassero a capofitto anche sulle pastiglie
Quindi tu ne mettersti tre a settimana (così non devo più nemmeno introdurre fosfati per le piantelorenzo165 ha scritto:Io andrei sul sicuro somministrando ogni due giorni una pastiglia, soprattutto perché dobbiamo sempre assicurarci che i pesci di fondo mangino

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- Nijk
-
Profilo Completo
Io alimenterei normalmente come fai tutti i giorni e in aggiunta a giorni alterni una mezza pastiglietta per il fondo ai cory.
Che anche gli altri vadano a mangiare la pastiglia è normale, per ovviare a questo, volendo, potresti somministrarla a luci spente.
Che anche gli altri vadano a mangiare la pastiglia è normale, per ovviare a questo, volendo, potresti somministrarla a luci spente.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Si, ma non farei mangiare la pastiglia a tutti.Stifen ha scritto: Quindi tu ne mettersti tre a settimana
Una valida alternativa sarebbe anche quella suggerita da Nijk, comunque spetta sempre a te vagliare la cosa più giusta perché lo vedi tu il comportamento giornaliero dei singoli gruppi di pesci.

Tapatalk Lorenzo165
- Stifen
-
Profilo Completo
Allora faccio una via di mezzo tra te e Niik: due pastiglie a settimana e di giorno così mangiano tutti insieme!!! prima ne mettevo una a settimana...lorenzo165 ha scritto:Una valida alternativa sarebbe anche quella suggerita da Nijk, comunque spetta sempre a te vagliare la cosa più giusta perché lo vedi tu il comportamento giornaliero dei singoli gruppi di pesci
Non ho capito perchè la pastiglia non la faresti mangiare a tutti insieme? hai paura che i cory mangino poco? un pastiglia in due solo per loro mi ingrassano come dei porcelli!!!
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Vorrei evitare la dispersione del prodotto, perché come avrai potuto osservare i Tanichthys albonubes mentre cercano di mangiare la pastiglia con il loro frenetico nuoto tenderebbero a disperdere il mangiare. 
Tapatalk Lorenzo165

Tapatalk Lorenzo165